rotate-mobile
Eventi

Uno speciale salotto musicale con cioccolatini ricoperti da polvere d'oro

Eurochocolate concilia gli eventi… anche privati, fra prelibatezze e amicizia

Eurochocolate concilia gli eventi… anche privati, fra prelibatezze e amicizia. È il caso di uno speciale salotto musicale, tenutosi presso l’abitazione dell’avvocato e pittore Umberto Palumbo. Chiusura finale con cioccolatini artigianali, ricoperti di polvere d’oro, opera di uno strepitoso pasticcere (ne tratteremo in altro servizio).

L’evento del quale ci piace dar conto ha visto uno specialissimo concerto a quattro mani (il quindicesimo della serie), tenuto dalle due amiche artiste Marinella Minestrini Bottini e Annarosa Gallerani Palumbo.

In programma la Sonata KV521 di Mozart, tre Danze ungheresi (1, 2 e 5) di Brahms, e Cinque pièces enfantines di Ravel. Le due colleghe-amiche hanno omaggiato gli ospiti suonando un coda sui cui tasti si è anche cimentata Angela Hewitt, amica e sodale delle medesime. Ogni brano è stato adeguatamente introdotto e contestualizzato nel quadro della produzione musicale dei rispettivi autori.

Fra gli ospiti, artisti come Stefano Chiacchella, le poetesse Olga Introppico e Maria Luisa Ranieri, e altri affezionati amici. I quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ammirare alcune opere pittoriche dell’avvocato Palumbo, reduce da una fortunata mostra presso la Galleria Artemisia di Giuseppe Fioroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno speciale salotto musicale con cioccolatini ricoperti da polvere d'oro

PerugiaToday è in caricamento