Pronti a scatenarvi in pista? Burlesque, Modern Jazz, Rock'n Roll: la scuola di ballo apre i battenti

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede di Rock your Boogie. Ecco le novità

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede di Rock your Boogie, la scuola di ballo nata nel 2013 dall'iniziativa di alcuni ragazzi appassionati di danze swing.  Passato il 5°anniversario dalla fondazione, la RYB inaugura la sua sede definitiva: domani 22 settembre, a partire dalle 17, si terrà un grande evento dedicato alle attività che verranno svolte nella nuova sede in via Sandro Penna 72N, zona Sant'Andrea delle Fratte (Perugia).

Negli anni il gruppo di appassionati è cresciuto costantemente fino ad arrivare ad oltre 100 associati, così come le discipline proposte: danze swing (Boogie woogie, Lindy Hop, Rock'n Roll, Jazz step e Modern jazz), Burlesque, Show Dance (disco dance) e danza classica.

Grande novità, a partire da quest'anno, sarà il corso dedicato all'aspetto sociale della danza, con lezioni dedicate alla scoperta del movimento nelle persone con patologie disabilitanti, come il parkinson.

L'aspetto inclusivo del ballo è sicuramente un tratto caratterizzante dell'associazione che da sempre è attenta a creare un'atmosfera favorevole a scambi interpersonali e sociali, costruendo una rete che va ben oltre la danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento