Perugia, sabato 23 ottobre scatta l'ora dell'aperitivo con il Campari Soda District
Al fine di rinnovare il proprio legame con il mondo del design, il brand presenta il 23 ottobre dalle 19.32 nella città umbra un luogo unico, che ospiterà quattro installazioni di arredo urbano realizzate dal designer Riccardo Sverzellatti.
L’iniziativa pone al centro la bottiglietta Campari Soda, firmata da Fortunato Depero nel 1932 ed espressione della corrente artistica futurista.
17 noti locali perugini, parte del Distretto, ospiteranno un aperitivo in puro stile Campari Soda, con la possibilità di realizzare una stampa #SenzaEtichette.
Scatterà alle ore 19:32 di sabato 23 ottobre a Perugia l'iconico distretto #SenzaEtichette di campari Soda. Si tratta di un esclusivo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Perugia - che prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, ospitanti quattro installazioni di arredo urbano ideate dal giovane designer Riccardo Sverzellati.
Contestualmente, 17 noti locali della zona offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette - in puro stile Campari Soda.
L’esclusiva collaborazione tra il brand e la città nasce dalla volontà di valorizzare la grandiosità dell’arte e della cultura futurista. È nel 1932, infatti, che Fortunato Depero crea per Davide Campari la sua opera più formidabile: una bottiglia per il Campari Soda, primo aperitivo monodose della storia. Per realizzarla, l’artista utilizza un concetto emblematico: la forma conica a calice rovesciato, i cui tratti distintivi rappresentano elementi di rottura rispetto alle convenzioni dell’epoca, invitando a infrangere le regole. Già da allora, un’idea #SenzaEtichette.
All’interno dei locali facenti parte di questo distretto, i visitatori potranno godere di un’esperienza unica di design itinerante - sorseggiando un aperitivo - e della possibilità di realizzare una gif personalizzata scansionando il QR code presente sul sottobicchiere. Con quest’ultimo, potranno recarsi alle biciclette brandizzate Campari Soda e stampare direttamente la foto.
Le opere esposte (#SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta e #SenzaAppuntamento) evidenzieranno lo spirito del brand - reinterpretando l’iconica bottiglietta - e saranno dotate di un’illuminazione davvero particolare, oltre a consentire ai visitatori di “lasciare traccia” del proprio passaggio.