rotate-mobile
Eventi

La Rocca Paolina si tramuta nel "tempio" del "Modelli nella Storia", omaggio al 20 giugno

L'iniziativa si terra nella sala della Cannoniera della Rocca Paolina. La manifestazione è stata organizzata dall'Unione Modellisti Perugini per la divulgazione e la promozione del modellismo

Si terrà dal 20 al 22 giugno nella sala della Cannoniera della Rocca Paolina l’iniziativa “Modelli nella Storia”, promossa e organizzata dall'Unione Modellisti Perugini per la divulgazione e la promozione del modellismo.

La sezione storico-culturale è incentrata su due date significative per Perugia: il 20 giugno 1859 e per l'occasione sarà proiettato in continua il filmato “XX Giugno 1859-2009”, realizzato da Astravideo in occasione del 150° anniversario delle stragi di Perugia con la regia di Gino Goti e la consulenza di Franco Bozzi e Claudia Minciotti. L'altra data significativa per Perugia: 20 giugno 1944, sarà ricordata con una ricca mostra di foto e giornali dell'epoca. Esposizioni tematiche riguarderanno anche lo storico D-DAY: sbarco degli alleati in Normandia.

Alla manifestazione cui ha contribuito la Pro Ponte fornendo costumi etruschi della sfilata storica di “Velimna, gli Etruschi del Fiume” e mettendo in mostra numerose riproduzioni di oggetti etruschi opera dei propri artigiani-artisti. L'unione Modellisti Perugini presenta: soldatini e figurini, mezzi militari terrestri, navi antiche (tra cui una splendida nave etrusca) e moderne, aerei, elicotteri, mezzi civili stradali, ferroviari, plastici documenti e cimeli storici. I modellisti si esibiranno anche in laboratori didattici aperti a tutti. Appuntamento, con ingresso libero, alla sala della Cannoniera della Rocca Paoline: 20-21-22 giugno. Orari: 9.00-13.00 e 15.00-20.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rocca Paolina si tramuta nel "tempio" del "Modelli nella Storia", omaggio al 20 giugno

PerugiaToday è in caricamento