rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via del Melo

Gasdotto in Umbria, al Post di Perugia esperti a confronto: incontro aperto alla città, dibattiti e proiezione docufilm

L’iniziativa, a cura del Laboratorio di Scienze della Terra di Spoleto, in collaborazione con il Museo della Scienza POST

Mercoledì 27 Giugno, ore 16.00, si terrà presso il Museo della Scienza Post (via del Melo 34) un incontro-dibattito sul gasdotto Tap-Snam, il progetto di realizzazione di una infrastruttura complessa che attraverserà il territorio umbro, al centro di numerose discussioni. L’iniziativa, a cura del Laboratorio di Scienze della Terra di Spoleto, in collaborazione con il Museo della Scienza POST, e sostenuta da IntoGeoMod e Hyla Studio Naturalistico, vedrà intervenire esperti, giornalisti, rappresentanti degli enti locali e dei comitati spontanei che si confronteranno sul tema di grande attualità.

Al dibattito interverranno:  Dr. Geol. Gabriele Lena – Laboratorio di Scienze della Terra di Spoleto. Introduzione. Antonio Luna – Presidente di “I Borghi più belli d’Italia in Umbria”; Dr. Geol. Francesco Aucone – Studio Geologico Aucone. Rischi geologici ed interferenze derivanti dalla costruzione della Infrastruttura: Dr. Cristiano Spinlinga – Studio Naturalistico Hyla. Le interferenze con le aree di pregio ambientale: Maria Cristina Fraddosio – Giornalista d’inchiesta  e gli interventi degli attivisti dei movimenti contro il gasdotto TAP/SNAM. Durante il dibattito verrà proiettato il Documentario "Mena". Seguirà question time con la platea. L'incontro è aperto a tutti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasdotto in Umbria, al Post di Perugia esperti a confronto: incontro aperto alla città, dibattiti e proiezione docufilm

PerugiaToday è in caricamento