Al teatro "Bicini" la compagnia Carthago presenta "Il maniaco"

Lo spettacolo, per la regia di Mehdi Kraiem, andrà in scena giovedì 4 e venerdì 5 aprile

Giovedì 4 e venerdì 5 aprile i ragazzi della compagnia perugina Carthago Teatro portano in scena al teatro Franco Bicini di Perugia ‘Il maniaco’, per la regia di Mehdi Kraiem.

Lo spettacolo è tratto da un testo "Morte", scritto da Woody Allen e pubblicato nel 1975. La commedia, dai tratti noir e surreali, indaga il rapporto del singolo con la propria parte folle, irrazionale e nascosta, e il modo in cui questa possa essere nascosta in piena vista nella vita di tutti i giorni.

“C’è l’opportunità d’imparare qualcosa sulla natura della sua pazzia. Perché è così? Cosa può spingere un uomo a un tale comportamento sociale? Certe volte gli stessi impulsi che spingono un maniaco a uccidere possono spingerlo a risultati altamente creativi. È un fenomeno molto complesso”. Sono alcuni degli interrogativi e delle riflessioni che suscita questa rappresentazione teatrale e che gli attori, tutti di età universitaria, porteranno in scena. Del cast fanno parte: Nicolò Arcuti, Eugenio Capuccella, Tommaso Donati, Valentina Duca, Lorenzo Fratini, Martina Germini, Gemma Gresele, Giorgia Lanfaloni, Francesco Quaglia, Nicholas Radicchi e Alessandro Vagni. Lo spettacolo racconta di un maniaco a piede libero e di Kleinman che si trova nel mezzo di una faida fra bande con piani diversi per catturarlo. Kleinman, un uomo logico in un mondo pazzo, è insicuro, non vuole immischiarsi, ma i suoi concittadini insistono perché scelga una fazione.

La messa in scena avrà inizio alle 21, il biglietto unico è di 8 euro, la prevendita aperta dalle 20. Per informazioni e biglietti: 348.6505738 (Mehdi Kraiem), 344.1312555 (Nicolò Arcuti).

La Carthago Teatro è una compagnia di Perugia, con sede a Casaglia, che offre laboratori di formazione teatrale per tutte le età, fin dai primi anni ’90. Fondata dal maestro Mehdi Kraiem, tunisino stabilitosi a Perugia dal 1988, ha realizzato più di trenta produzioni in tutti i più importanti teatri del territorio, e collabora con decine di scuole di tutta la provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento