Perugia, l'arte viaggia sul Minimetrò: eventi e appuntamenti fino a giugno

Arte, bellezza, creatività, benessere e salute, armonizzate in straordinaria sintonia di metodi e di scopo: quello di aiutarci a vivere meglio

 Una serie di iniziative che si dipaneranno, con scansione regolare, da febbraio a giugno, esaltano l’arte coniugata con Minimetro. Arte, bellezza, creatività, benessere e salute, armonizzate in straordinaria sintonia di metodi e di scopo: quello di aiutarci a vivere meglio.

“IncontriAMO l’Arte in Viaggio sul Minimetrò”, questo il brand dell’iniziativa. Ne sono persuasi promotori la Società Minimetrò S.p.A., in collaborazione con la Direttrice Artistica Laura Cartocci e il Comune di Perugia. Ente rappresentato dagli assessori Luca Merli e Clara Pastorelli, in sinergia con l’Amministratore Unico di Minimetrò Sandro Paiano.

Dunque non solo lo scopo di promuovere il Minimetrò come forma di trasporto sostenibile, ma anche la volontà di offrire opportunità di positiva condivisione di valori.

Col significativo patrocinio del Comune di Perugia e della Regione Umbria, il Minimetrò diventa così palcoscenico per tante iniziative.

“IncontriAmo” è peraltro una efficace metafora che disvela l’intenzione degli organizzatori: quella di assecondare incontri piacevoli e significativi, tali da ottenere un robusto apprezzamento nei cittadini utenti.

Si comincia sabato 16 e 23 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 con due giornate dedicate all’arte all’interno delle vetture e visita guidata a Palazzo della Penna a cura dell’Associazione culturale Siriparte. Prenotazione obbligatoria ai numeri 338.5864060 e 333.9921616 o via mail all’indirizzo laboratorisiriparte@gmail.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 15 e 29 febbraio, dalle 17 alle 19, spettacoli di danza itinerante in collaborazione con alcune scuole di danza perugine. Il programma delle successive iniziative verrà regolarmente seguito e comunicato su queste colonne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento