rotate-mobile
Eventi Passignano sul Trasimeno

Passignano sul Trasimeno, arriva il primo festival dedicato al vintage...in tutti i sensi

Concerti, mercatini, mostre, concorsi, crociera alla Polvese, Notte bianca e sagra del pesce: sono gli ingredienti del Festival del Vintage che al Trasimeno andrà in scena dal 31 agosto al 1° settembre. Tutto il programma

Ballare a ritmo di rock and roll e boogie woogie. Pettinarsi e vestirsi con abiti anni ‘50, ‘60, ‘70 e ‘80. Fare shopping al mercatino vintage e ammirare la mostra dedicata agli oggetti vintage, partecipare al concorso “Volante vintage”, sfilata di macchine con equipaggi dell’epoca (primo settembre alle 16), andare in barca a vela per una passeggiata diurna o notturna alla scoperta della bellezza del lago Trasimeno, grazie all’evento “Timone vintage” organizzato dal Club velico Trasimeno (31 agosto dalle 17.30 alle 19.30 e ancora dalle 21 alle 23, mentre il primo settembre solo dalle 17.30 alle 19.30), o ancora approdare sull’Isola Polvese a bordo di un battello e assistere ad una gara canora per giovani talenti. 

Tutto questo e non solo è quello che propone la prima edizione di “Trasimeno vintage festival”, in scena a Passignano sul Trasimeno, sabato 31 agosto e domenica primo settembre, promossa dall’associazione FareFacendo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco passignanese e la Provincia di Perugia. Un ricco cartellone che in 800 metri di lungolago proporrà 15 punti di intrattenimento con anche musica dal vivo, giochi al pontile (primo settembre alle 16) dedicati ai più piccoli e balletti. Tutto concentrato in un fine settimana i cui appuntamenti clou sono la Notte bianca vintage (31 agosto), ormai evento consolidato dell’estate passignanese, e la Festa della padella (in programma da giovedì 29 agosto fino al primo settembre), sagra del pesce nata nel 1954 e che vede come protagonista principale la padella più grande del mondo. 

Il programma propone anche il raduno Vespa club Perugia, i fuochi d’artificio per la notte bianca, il pic nic vintage (primo settembre alle 12.30) e la visita guidata per le vie del centro storico di Passignano (31 agosto dalle 22). “L’evento si propone di valorizzare e attualizzare il concetto di vintage – ha evidenziato l’assessore Bricca –, distaccandolo dal sentimento nostalgico e melanconico nei confronti del passato”. “L’idea è di creare un contenitore che raccolga più iniziative possibili – ha dichiarato Brilli –, cercando di mettere insieme risorse ed energie per andare oltre la crisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passignano sul Trasimeno, arriva il primo festival dedicato al vintage...in tutti i sensi

PerugiaToday è in caricamento