← Tutte le segnalazioni

Altro

Pasqua con chi vuoi ma a Pasquetta corri per noi: "Run for Parkinson’s"

Percorso Verde · Ponte Valleceppi

Quest’anno la Run for Parkinson’s si svolgerà a Pasquetta. L’evento, ormai consolidato nella realtà perugina, è un’ottima strategia per fondere insieme sport e solidarietà. Organizzata dalla Onlus Unione Parkinsoniani Perugia, la corsa contro il Parkinson è aperta a chiunque voglia dimostrare il proprio sostegno alle numerose famiglie che affrontano questa malattia.

Durante la mattinata sarà possibile, infatti, correre o partecipare ad una camminata seguendo percorsi tracciati ed organizzati insieme alla collaborazione con altre associazioni del territorio. Il percorso verde “Leonardo Cenci” è la location ideale per riunire tutti i partecipanti, che si raduneranno a partire dalle 8.30 negli spazi limitrofi al bocciodromo, dove ci si potrà iscrivere alla manifestazione con una donazione liberale.

La corsa podistica competitiva, insieme alla non competitiva, di 8.7 km partirà alle 9.45, mentre la camminata di 7 km circa partirà alle 9.00; le attività si svolgeranno grazie al supporto di Dream Runners Perugia, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’associazione culturale l’Olivo e la Ginestra, il Circolo ricreativo culturale “San Martino” dell’Università degli studi di Perugia, IGym-Salute Attiva e il PiediInoltre abus del Benessere. I percorsi e lo svolgimento della gara saranno vigilati dai volontari della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, dei Circoli socioculturali del Comune di Perugia e dell’AUSER.

Tutti i partecipanti saranno offerti un pacco gara, dei gadget e ristoro grazie al contributo di Tedesco Group, GMF Grandi Magazzini Fioroni, Colussi Group, Caffeone & co, Gruppo Grifo Agroalimentare, acqua MISIA, e premi per i vincitori donati da Amatori Nuoto Libertas Perugia, Anna Sport, Little Outlet scarpe e sport, Zocco Beach, Sestabase e dei contributi liberali di privati, come la clinica Domusdent o il negozio Powerbikes Cicli Elettrici.

Anche quest’anno ci saranno la Bau for Parkinson’s, un’attività rivolta ai nostri amici a quattro zampe condotta da Miriam Maddalena, e la pesca di beneficenza organizzata dall’associazione con le donazioni arrivate da: Centralcar Concessionaria Citroen Kia e Jeep, Pet distribuzione, Bauugarden, l’Oro in bocca-Agricoltura da meditazione, la scuola primaria dell’istituto Comprensivo B.Bonfigli di Corciano, la società A.C.Perugia Calcio, la Pasticceria Antica Perugia me tanti altri sostenitori.

Al termine delle attività sarà allestito un ricco buffet di Pasquetta. L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare la popolazione relativamente alla Malattia di Parkinson, ed aiutare l’Onlus Unione Parkinsoniani Perugia nella sua missione, quella di offrire sostegno, terapie ed attività ludico ricreative ai malati ed alle loro famiglie. L’evento è patrocinato da Regione Umbra, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Usl Umbria 1, Fidal Umbria ed Csi. Michela Gatti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Pianista perugina invitata alla Sorbona di Parigi

  • LA DENUNCIA Perugia, ecco come sono ridotte le fontane: "Manutenzione addio"

  • LA DENUNCIA Perdita d'acqua ai Giardini del Santa Giuliana: "Segnalata a dicembre, è ancora lì"

  • Farmacie di turno aperte a Perugia dal 8 al 18 Agosto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento