Nuovo album dei Four Season Swing Soul Quartet, successo al Cucinelli

Un repertorio strepitoso, che rivisita i classici e i contemporanei con un linguaggio musicale originale e di grande impatto

Quando il Cucinelli non basta per accogliere le schiere di fan, accorsi in massa per applaudire l’uscita del nuovo album dei Four Season Swing Soul Quartet.

In aggiunta, spettacolo nello spettacolo, una clip di grande impatto, girata nel Castello di Rosciano e al Lago, per la direzione di Stefano De Matteis. Stesso titolo del ciddì: “Parole su parole”. E di parole se ne sono spese tante, inseguite l’una dall’altra su un pentagramma colorato di swing.

Un repertorio strepitoso, che rivisita i classici e i contemporanei con un linguaggio musicale originale e di grande impatto.

Alla composizione classica (Roberto Cesaretti, fortunato sposo di Daniela, al basso: David Versiglioni al piano; Silvano Pero alla batteria) si è ormai stabilmente aggregato il trombettista Paolo Bartoni che si muove tra sordine, assoli e sottofondi senza toccare uno spartito, contando su un formidabile percorso di formazione.

Daniela Tenerini è il valore aggiunto del gruppo. Una cantante che improvvisa e interpreta classici francesi o americani, ma anche italiani, con un gusto e una sensibilità eccezionali. Anche l’occhio vuole la sua parte e Daniela lo appaga pienamente, col suo fisico elegante, fasciato in abiti che l’avvolgono come una corolla il pistillo.

L’evento solomeense è stato arricchito dalla presenza di un professionista come Nando Tucci che ha introdotto con cultura e (auto)ironia un evento a forte attrattività. Chiusura coi ballerini della Jalila Artist and Fusion Show Academy: spigliati, bravi e… decisamente belli. Il che non guasta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo show è stato accompagnato da sequenze significative della storia del cinema, imperniate intorno al tema dell’amore, del bacio, dell’affettività. Una singolare e raffinata sintonia col contesto artistico, umano e musicale. Un pomeriggio allietato da amicizia e convivialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

  • Omicidio Polizzi, la Cassazione scrive la parola fine: i Menenti tornano in carcere, Riccardo per sempre

  • Magione, una serata da incubo: invasione di chironomidi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento