rotate-mobile
Eventi

Natale a Perugia, in centro storico "a riveder le stelle": igloo, planetario e mercatini

Anche il Comune di Perugia si appresta a celebrare i 50 anni dallo storico sbarco sulla luna

Anche il Comune di Perugia si appresta a celebrare i 50 anni dallo storico sbarco sulla luna. Lo fa agganciandosi alle festività natalizie, lanciando le inizative del "Natale stellare", dove i protagonisti saranno i grandi e i più piccoli cittadini.

In particolare, dal prossimo 6 dicembre e fino al 7 gennaio 2020, il centro storico del capoluogo si animerà con location che ricordano i paesi nordici, luci e musiche tipicamente natalizie, senza tralasciare, naturalmente, uno spazio per la cultura. Verrà infatti allestito in piazza Matteotti un museo astronomico con un planetario didattico; verranno poi offerti laboratori sul mondo dell'astronomia per i più piccoli, organizzati dal Post presso il Centro Camerale Alessi di via Mazzini.

Per quanti vorranno conderesi un piacevole momento "al calduccio", in Corso Vannucci verranno allestiti degli igloo riscaldati, dove sarà possibile cenare al chiaro di luna. Non mancherà anche quest'anno la pista di ghiaccio sotto le stelle, allestita in piazza Matteotti. 

Infine, per gli appassionati dei mercatini natalizi, presso la Rocca Paolina sarà possibile deliziarsi con stand e bancarelle tipici. 

La presentazione del programma di Natale a Perugia, il cui claim per il 2019 invita ‘A riveder le stelle’, si terrà lunedì 2 dicembre alle 11 nella sala Rossa di palazzo dei Priori. All’incontro saranno presenti, insieme al sindaco Andrea Romizi, per il Comune di Perugia saranno presenti Clara Pastorelli, assessore a commercio e sport, Leonardo Varasano, assessore alla cultura, e Luca Merli, assessore alla mobilità. Parteciperanno, inoltre, l’assessore regionale al Marketing territoriale Michele Fioroni, il presidente della Camera di commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, e tutti gli altri partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Perugia, in centro storico "a riveder le stelle": igloo, planetario e mercatini

PerugiaToday è in caricamento