rotate-mobile
Eventi

"Il Parco di Natale", boom di pubblico: al via il terzo weekend a Città della Domenica di Perugia

L'evento rimarrà ancora aperto per altri tre appuntamenti: i weekend del 15 e 16 e 22 e 23 dicembre e tutta la giornata del 26 dicembre

Siamo giunti ormai al terzo weekend per il Parco di Natale, l'evento di Città della Domenica e Magenta Events, che ha portato nel parco diverse migliaia di persone nei primi due appuntamenti. Si è concluso infatti il secondo fine settimana, quello dell'8 e 9 Dicembre scorso, confermando e aumentando quello che già era stato nelle prime due giornate un notevole pubblico in termini di ingressi, con migliaia di visitatori. L'evento rimarrà ancora aperto per altri tre appuntamenti: i weekend del 15 e 16 e 22 e 23 dicembre e tutta la giornata del 26 dicembre.

L'evento sta incantanto adulti e bambini; a questi ultimi è dedicata l'intera manifestazione e per loro è stata pensata una visita guidata che parte dalla Piazza Principale all'ingresso del Parco, a bordo di un fantastico trenino, che parte ogni 30 minuti e conduce, attraverso un'autentica panoramica del parco naturalistico, al Villaggio di Babbo Natale. Qui, simpatici e coinvolgenti Elfi accolgono di volta in volta i visitatori, mostrando loro il Villaggio: si inizia con la Fabbrica dei Giocattoli e si arriva alla Casa di Babbo Natale. Successivamente si prosegue, sempre in loro compagnia, per un'esperienza magica e totalizzante nel bosco alla ricerca dello Spirito del Natale.

Riscendendo nella Piazzetta degli Artisti, ma anche prima di salire a bordo del trenino, i bambini possono scrivere la propria letterina all'interno dell'ufficio postale degli Elfi.

Nella stessa piazzetta gli adulti possono visitare un bellissimo e tradizionale mercatino natalizio. In questo contesto massimo spazio è lasciato alla creatività degli espositori presenti: dal cachmere artigianale, agli addobbi natalizi realizzati a mano, dalla ceramica artistica alle candele e abbigliamento per bambini, accessori per la persona e la casa e ancora tutto il meglio dell'artigianato enogastronomico: olio, vino, castagne e vin brulè. Cioccolate di ogni tipo e caramelle a volontà per i più golosi. Anche i palati più delicati potranno godere di ottimi hamburger gourmet e polpette gustose con buona birra locale. Insomma, rimanerne delusi è praticamente impossibile!

Il pomeriggio è stato invece pensato per i più coraggiosi e allora l'appuntamento è nel parcheggio di Città della Domenica a partire dalle 14:30, domenica, con la Mongolfiera dell'evento, grazie ad Exper1ence Umbria: si potrà provare un rapido giro (rimanendo comunque ancorati a terra) o semplicemente ammirarne la salita e la bellezza.

Città della Domenica questo weekend salirà anche in centro storico a Perugia, dove porterà la sua meravigliosa carrozza per le vie dell'acropoli; la magia del Natale arriva ovunque e si diffonde sempre più nei cuori di ognuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Parco di Natale", boom di pubblico: al via il terzo weekend a Città della Domenica di Perugia

PerugiaToday è in caricamento