Il Museo Archeologico nazionale si apre alla contemporaneità con uno spettacolo di danza a ingresso libero

Il Museo Archeologico nazionale di San Domenico si apre alla contemporaneità. Senza rompere con la tradizione che vede la danza ampiamente riprodotta in scene vascolari o sulle pareti delle tombe

Il Museo Archeologico nazionale di San Domenico si apre alla contemporaneità. Senza rompere con la tradizione che vede la danza ampiamente riprodotta in scene vascolari o sulle pareti delle tombe. In occasione delle festività natalizie, il 21 dicembre alle 20, al Manu si potrà assistere   a  una serata di danza, ad ingresso libero, nella sala degli Umbri e degli Etruschi. Uno spettacolo internazionale che vede esibirsi artisti perugini, olandesi e statunitensi.

A proporsi Amina Amici, affermata danzatrice perugina, che si esibirà in “Luci di carni”, l’olandese Billy Mullaney e l’americano Niels Weijer che presenteranno un nuovo lavoro intitolato “Magic show”.

Il tutto si contestualizza  nell’àmbito di “Home”, Centro creazione coreografica, prima residenza artistica dedicata in Umbria alla danza. Ideato, gestito e diretto dall’associazione culturale Dance Gallery di Perugia, e selezionato dall’avviso pubblico per un progetto di residenza individuale di artisti nei territori, per il triennio 2018-20, promosso da Regione Umbria e dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La direttrice Luana Cenciaioli rileva come il Manu sia un eccellente contenitore “per la città e della città, in cui, grazie al concorso delle più diverse espressioni artistiche, si favorisce la conoscenza di un patrimonio territoriale di straordinaria importanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento