rotate-mobile
Eventi Monteluce

Torna la Fiera storica di Monteluce: tanti frutti dell'agricoltura "sana", street food e tanti eventi

Il 13, 14, 15 Agosto in Piazza Cecilia Coppoli (Nuova Monteluce) torna la Grande Fiera in collaborazione con "Terra fuori Mercato", mostra mercato per difendere un'agricoltura contadina e genuina. Saranno presenti anche banchi allestiti dall'Associazione Culturale Il Bosco Sacro di Monteluce con libri, oggetti e tanto altro per rivivere la storica Fiera di Monteluce; e un ristorante ambulante con specialità culinarie tipiche umbre e prodotti D.O.P.

Alla ripresa di questa grande e tradizionale festa del quartiere e di tutta la città di Perugia collaborano insieme tante anime: le istituzione religiose, la Parrocchia di Monteluce e il Monastero delle Clarisse, l'associazione culturale Il Bosco Sacro di Monteluce ed il Circolo ARCI di Sant'Erminio.

Nelle tre giornate, dal 13 al 15, rimarrà sempre aperta la Mostra su Monteluce nel primo cinquantennio;, con cartoline, fotografie e testi raccolti da Adriano Piazzoli. Una buona occasione per visitarla, prendendo parte al ricco programma di iniziative dell'estate a Monteluce. Tra le altre, nell’ambito della festa dell’Assunta, si segnalano: sabato 12 agosto alle 19 la tradizionale “Scarpinata”. Da non perdere domenica 13 agosto alle 21 in piazza Cecilia Coppoli il concerto del Coro di Monteluce in occasione del suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Fiera storica di Monteluce: tanti frutti dell'agricoltura "sana", street food e tanti eventi

PerugiaToday è in caricamento