rotate-mobile
Eventi

Tanti eventi in programma per il Ponte dell'Immacolata: mercatini, degustazioni e dove andare

Tanti eventi in programma. Mercatini, appuntamenti per bambini e degustazioni

Un weekend interamente dedicato al Natale con i mercatini sparsi per tutta l'Umbria e le celebrazioni per il ponte dell'Immacolata. Questo pomeriggio appuntamento ad Assisi con la tradizionale accensione dell'albero alla Basilica di San Francesco.

VIDEO Natale 2016... si parte! Il nostro viaggio sul "trenino" a caccia di mercatini, regali e divertimenti 
La magia del Natale contagia anche Cantine Aperte: tante novità in arrivo

Mercatini di Natatle – Dal centro storico di Perugia fino a Pietralunga sarà una lunga settimana di shopping. A Massa Martana è già Natale con l’ottava edizione del Mercatino Natalizio che vedrà i vicoli e le piazze del centro storico della cittadina umbra, uno dei Borghi più Belli d’Italia, illuminarsi ed accendersi, dal 7 all’11 e il 17 e il 18 dicembre, in un’atmosfera magica tra luci, colori e profumi, le tipiche casette di legno, i locali e i gazebi addobbati a festa. Anche a Pietralunga arrivano i Mercatini di Natale. Sabato 10 e domenica 11 dicembre il borgo autentico alto tiberino si immergerà nella magica atmosfera natalizia riempiendosi di stand dove sarà possibile acquistare i prodotti della tradizione enogastronomica e originali regali di Natale e degustare gratuitamente le tipicità locali. Si chiama “Christmas Day&Night”, invece, l’iniziativa organizzata dall’ 8 all’11 dicembre dalle attività commerciali, i ristoranti e i bar di Montefalco che proporranno eventi di animazione, musica, intrattenimento e particolari sconti per vivere insieme la magia del Natale. A Bastia Umbra appuntamento con Expo Regalo. I visitatori, che hanno tempo fino all’11 dicembre per godersi la fiera, si sono fatti trasportare nell’atmosfera delle feste grazie al format rinnovato e studiato per coinvolgere e affascinare. 

Apre il villaggio del Natale 2016 a Perugia: presepi, 50 eventi, 60 concerti, shopping 
La magia del Natale contagia anche Cantine Aperte: tante novità in arrivo

Enogastronomia – Apre i battenti domani la Mostra mercato del tartufo di  Fabro e dei prodotti agroalimentari di qualità giunta alla sua 29esima edizione e in programma nel borgo umbro da fino a domenica 11 dicembre. Torna l’iniziativa dell’associazione Strada del Sagrantino che permette a winelovers ed enoturisti di diventare ‘Sagrantino taster’. Si tratta di ‘Sagrantino step by step’, il minicorso in quattro lezioni, organizzato con l’Associazione italiana sommelier (Ais) Umbria, in programma per due fine settimana, 10 e 11, 17 e 18 dicembre, nei territori che aderiscono all’associazione, Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo. Un’iniziativa che potrebbe essere una sfiziosa idea regalo in occasione delle festività natalizie per i propri amici e parenti.

Cultura - Un'intera giornata dedicata all'arte e alla cultura, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore che trasforma Perugia in un vero e proprio “Sabato del Villaggio”. Questo sabato, infatti, in programma nella nostra città e non solo una serie di appuntamenti culturali per tutti gli appassionati di arte, cultura e soprattutto lettura. (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA)

Bambini - Proseguono le iniziative che il Quasar village ha messo in programma in occasione delle festività natalizie. Questo pomeriggio, alle 17, nel centro commerciale di Ellera di Corciano, è atteso il concerto della ‘Swingers orchestra’ che farà rivivere atmosfere fiabesche grazie alle canzoni ispirate ai film della Walt Disney company e a un disegnatore. A Bastia Umbra per la gioia dei più piccoli è il Babbo Natale in piazza, durante il fine settimana, con la distribuzione di caramelle, dolci e allegria a tutti i piccoli presenti nel centro bastiolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti eventi in programma per il Ponte dell'Immacolata: mercatini, degustazioni e dove andare

PerugiaToday è in caricamento