rotate-mobile
Eventi Marsciano

Natale a Marsciano, tutti gli eventi, dalla casa di Babbo Natale a i mercatini in centro: si parte l'8 dicembre

A dare il via agli eventi natalizi in centro a Marsciano sarà, sabato 8 dicembre alle ore 17 presso i giardini Orosei, l’accensione delle luminarie che sarà  accompagnata dall’accensione dell’albero di Natale e dalla musica della Christmas street band. Un programma ricco di iniziative per grandi e piccoli, da sabato 8 dicembre fino a domenica 6 gennaio, promosso dal Comune di Marsciano, dalla Pro-loco cittadina e dalla Confcommercio, cui si aggiunge il contributo di tante altre realtà associative, tra cui il Lions Club, l’Avis, l’Unitre, e la sponsorizzazione di aziende locali. Tutti i fine settimana, il sabato e la domenica fino al 6 gennaio, i parcheggi del centro storico saranno gratuiti.

Nel piazzale davanti la scuola IV Novembre i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale, giocare nel giardino e consegnare le letterine dalle 17.00 alle 20.00 nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 25, 26 dicembre e il 5 e 6 gennaio. Un parco divertimenti è allestito in piazza della Vittoria con tanti giochi a disposizione tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00 e nei giorni festivi anche la mattina dalle 09.00 alle 13.00. Piazza della Vittoria, insieme ai giardini Orosei, farà da teatro anche all’arrivo della Befana, sabato 5 gennaio alle ore 18.00.

Tra i principali eventi in programma ci sono i mercatini di Natale che sabato 15 dicembre, dalle 09.00 alle 20.00, riempiranno le vie del centro storico con artigianato artistico, idee regalo e prodotti tipici natalizi. Soluzioni per i regali natalizi anche con il mercatino che gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta allestiranno con prodotti e manufatti da loro stessi realizzati dal 15 al 20 dicembre in salita san Giovanni, vicino al Municipio. 

Domenica 16, a partire dalle 16.30, ad animare le vie del centro ci sarà anche la caccia al tesoro organizzata dal Leo Club con protagoniste le attività commerciali al cui interno si nasconderanno gli indizi da trovare e decifrare. Non mancheranno i concerti natalizi, gli spettacoli di danza e teatro, né i laboratori per i piccoli, da quelli di cucina a quelli olfattivi, passando per le iniziative dedicate al Natale presso il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Il programma completo può essere visionato sul sito web del Comune e nelle pagine Facebook di Comune e Pro-loco Marsciano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Marsciano, tutti gli eventi, dalla casa di Babbo Natale a i mercatini in centro: si parte l'8 dicembre

PerugiaToday è in caricamento