rotate-mobile
Eventi

Cresce la febbre da Manga, nascono i corsi di disegno per gli appassionati

L'insegnante lavorerà individualmente con i partecipanti in modo che ogni studente possa frequentare il corso in base ai propri impegni senza il timore di restare indietro

A Città di Castello sale la passione per i Comics e i Manga. Lo attesta il fatto che ogni anno le mostre monotematiche organizzate dagli “Amici del Fumetto” raccolgono sempre più consensi anche da parte di chi risiede nella nostra vallata. Proprio per questo motivo, per soddisfare le esigenze dei più appassionati e di coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche di disegno manga, “Lucca Manga School” (nota scuola di disegno manga), patrocinato proprio da “Tiferno Comics” organizza da quest’anno a Città di Castello il 1° “Mangaka Club”.

Si tratta di lezioni settimanali di disegno che si terranno ogni giovedì dalle 17:30 alle 19:30 presso il “Museo della Tela Umbra”, in pieno centro storico, dedicate a massimo 10 partecipanti con un età non inferiore ai 13 anni. La particolarità di questo progetto, che a Lucca è già al suo quarto anno di attività e che ogni anno vede un crescente aumento di allievi, è il fatto di non dover pagare un intero corso, ma ogni singola lezione che si vuole frequentare e che ha un costo singolo di € 20,00.

L'insegnante lavorerà dunque individualmente con i partecipanti in modo che ogni studente possa frequentare il corso in base ai propri impegni senza il timore di restare indietro. La formula “paghi quando frequenti” è particolarmente apprezzata dai genitori dei giovani studenti, che spesso si trovano a dover rinunciare alle lezioni a causa dei numerosi impegni scolastici ed extrascolastici, inoltre è un ottimo sistema per tenersi in allenamento e migliorare le proprie capacità assistiti e incoraggiati da un insegnante professionista. L’insegnante scelto per curare ogni singola lezione sarà il giovane e noto Alessandro Bacchetta, disegnatore professionista, il quale dopo aver conseguito il diploma in fumetto occidentale, ha voluto ampliare le sue competenze studiando la tecnica manga proprio presso “Lucca Manga School”. Chi fosse interessato può iscriversi compilando il modulo on-line presente nel sito www.luccamangaschool.com alla voce “Corsi di Manga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la febbre da Manga, nascono i corsi di disegno per gli appassionati

PerugiaToday è in caricamento