Magione, a San Savino scocca l'ora della sagra del gambero e del pesce di lago

Da venerdì 16 a domenica 25 agosto. Ogni sera tre eventi musicali per tutti i gusti

Tra gli appuntamenti estivi più apprezzati e partecipati del Trasimeno torna a San Savino di Magione la Sagra del gambero e del pesce di lago. Il ‘via alle danze’ verrà dato venerdì 16 agosto con l’apertura dello spazio gastronomico dove, dalle 19, si potranno degustare i piatti dell’ormai rinomata cucina lacustre: dai taglierini al gambero agli umbricelli al persico e uova di regina, dagli spiedini di persico reale al guazzetto di gambero, fino ai più tradizionali piatti umbri come gli gnocchi e gli umbricelli al sugo d’oca o la torta al testo farcita. Anche quest’anno si potrà ordinare online attraverso il sito ordina.prolocosansavino.it.

Accanto alla cucina, almeno altri due sono i punti di forza conclamati della Sagra del gambero e del pesce del Trasimeno: una straordinaria cornice di colori che il sole crea tramontando sulle acque del lago e una vastissima offerta musicale. Ogni sera band dal vivo e dj saliranno su tre diversi palchi (al Castello, in Piazzetta e al Green night pub) per cercare di soddisfare tutti i gusti. La serata inaugurale, ad esempio, si ballerà il liscio con l’orchestra Musica & Allegria, Matteo Schifania proporrà il suo ‘pop cantautoriale dai toni goliardici e assurdi’ e La meglio gioventù presenterà l’evento Only vinyl con dj locali in consolle. Sabato 17 agosto sarà la volta dell’orchestra Harem, del folk rock de Le lucertole del folk e dei Tiger roll con le loro canzoni anni ’90. Il cartellone musicale proseguirà a questi livelli, ininterrottamente fino alla fine della manifestazione domenica 25 agosto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da segnalare, tra gli eventi collaterali, il trekking storico-naturalistico in programma domenica 18 agosto alle 9 con un’escursione guidata nelle terre di San Savino, al costo di 8 euro e con aperitivo finale offerto dalla proloco (prenotazioni entro giovedì 15 agosto chiamando il 340.7116514). Tutte le informazioni sul sito www.prolocosansavino.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

  • Omicidio Polizzi, la Cassazione scrive la parola fine: i Menenti tornano in carcere, Riccardo per sempre

Torna su
PerugiaToday è in caricamento