rotate-mobile
Eventi

Lake: sono 10 gli artisti italiani premiati al concorso nazionale d’arte promosso dalla Fondazione Fabbroni

Esito concorso nazionale d'arte Lake e successiva mostra alla Rocca paolina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La prima edizione del concorso "Lake", promosso dalla Fondazione Fabbroni, ha finalmente i suoi vincitori. Ieri sono stati pubblicati sul sito della Fondazione gli esiti di una selezione che ha visto 85 partecipanti inviare, da tutta Italia, opere d'arte aventi come soggetto i laghi d'Italia. In totale il concorso ha registrato una significativa partecipazione, molta alta per essere una prima edizione, che ha riguardato l'intero territorio nazionale con iscrizioni arrivate da tutta Italia. I laghi rappresentati alla fine sono stati circa una quindicina, da nord a sud del nostro paese, con una netta, quanto ovvia, prevalenza del Lago Trasimeno.

La giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo dell'arte quali Eugenio Giannì, presidente, Umberto Raponi, Luciana Bartella e dal presidente della Fondazione Fabrizio Fabbroni, ha provveduto a selezionare 54 opere tra le 85 iscritte al concorso. Tali opere avranno quindi l'onore, come previsto da bando, di essere esposte nel corso dell'evento "Lake" che si terrà dal 10 al 26 Giugno 2016 presso il CERP (Centro Espositivo Rocca Paolina) di Perugia, insieme alle opere del maestro Fernando Fabbroni, della collezione "Trasimeno".

Tra le 54 opere la giuria ha selezionato i 10 vincitori esprimendo una valutazione sull'originalità e sulla qualità dell'opera definendo la seguente graduatoria: (1) Enzo Palazzo, (2) Ferruccio Ramadori, (3) Giovanni Auricchio, (4) Carla Romani, (5) Moretti Roberta, (6) Teresa Chiaraluce, (7) Angelo Dottori, (8) Dario Leopardi, (9) Federico Ventriglia, (10) Violetta Franchi. I dieci artisti risultati vincitori saranno premiati ufficialmente il 10 Giugno 2016 alle ore 18.00, vernissage della mostra evento "Lake".

Inoltre, oltre ad ospitare l'esposizione delle opere, "Lake" ci accompagnerà alla scoperta delle terre del Trasimeno con degustazioni ed approfondimenti su progetti di sviluppo territoriale integrato e sostenibile. Seguite tutti gli aggiornamenti su www.fondazionefabbroni.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lake: sono 10 gli artisti italiani premiati al concorso nazionale d’arte promosso dalla Fondazione Fabbroni

PerugiaToday è in caricamento