rotate-mobile
Eventi Borgo XX Giugno

Kasia Smutniak presenta al Cinema Zenith di Perugia "Mur" il suo primo film da regista

Venerdì 27 ottobre, alle 21.00, l’incontro con la celebre attrice

Lo storico Cinema Zenith di Perugia, venerdì 27 ottobre, ospiterà un evento speciale, la presentazione di “Mur” il film documentario opera prima della regista e attrice Kasia Smutniak. 
Il film racconta la drammatica situazione del muro di 186 km, costruito al confine tra Bielorussia e Polonia, dove migliaia di migranti sono bloccati senza assistenza. Presentato in anteprima assoluta al Toronto International Film Festival, uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre. 
Kasia Smutniak attrice polacca naturalizzata italiana, che ha scritto il film insieme a Marella Bombini, sarà presente alla proiezione per incontrare il pubblico e rispondere alle domande riguardo il reportage girato nel marzo del 2022. 

Come spiega il titolare della sala d'essai, Riccardo Bizzarri: “L'incontro con Kasia Smutniak si inserisce nel programma della rassegna che ha già ospitato Matteo Garrone con la presentazione di “Io capitano” e che vedrà successivamente la partecipazione di Brando De Sica, figlio di Christian De Sica, con il suo film “Mimì - Il Principe delle Tenebre”. 
Continua Bizzarri: “Se con Garrone si è discusso di migrati che vengono dal mare, con il film di Smutniak si parlerà di migranti via terra”. 

La rassegna vuole offrire al pubblico l'opportunità di conoscere da vicino i registi e gli attori del cinema italiano contemporaneo e di confrontarsi con loro su temi sociali e culturali di grande attualità. L’intero progetto è una collaborazione dello Zenith con Fandango e Luce Cinecittà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kasia Smutniak presenta al Cinema Zenith di Perugia "Mur" il suo primo film da regista

PerugiaToday è in caricamento