rotate-mobile
Eventi

Aula Magna di Palazzo Gallenga, Il Trio Jazz presenta "Di tutto un pop"

Aula Magna di Palazzo Gallenga: un tris d’assi del rigo musicale presenta “Di tutto un pop”. È un gruppo, il “Trio Jazz”, piccolo di numero, ma grande di talento. È formato dal pianista internazionale Alessandro Deledda, dal saxofonista Francesco Angeli e dalla cantante Lucia Giannini. L’iniziativa è offerta dall’Agimus, Sezione Valentino Bucchi di Perugia, di Salvatore Silivestro, sotto il brand “Musica internazionale d’autore rivisitata in chiave acustica”. Gli autori sono di tutto rispetto, i musicisti strepitosi.

Inizia Deledda con “Piano solo”, un pezzo di libera improvvisazione. Segue “Replay” di Samuele Bersani e poi “Wonderwall” degli Oasis, “Recorda me” di Joe Henderson, “Shape of my heart” di Sting, fino a brani di Mitchell e Charlie Parker, Pino Daniele e Wayne Shorter. Insomma: il meglio della composizione internazionale. Il trio ha una grande intesa, evidente nelle entrate precise e nella complicità d’improvvisazione.

Lucia Giannini emerge in jazz e swing, il sax di Angeli parla tutte le lingue del pentagramma, Deledda oscilla tra classica e jazz con straordinaria disinvoltura.
Nota sciovinistica: tutti e tre i musicisti hanno studiato presso il nostro Conservatorio “Francesco Morlacchi”: tre decorazioni da aggiungere al vasto medagliere della Vetusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aula Magna di Palazzo Gallenga, Il Trio Jazz presenta "Di tutto un pop"

PerugiaToday è in caricamento