Moda e design, incontri in streaming con super ospiti e un ricco programma

L’Istituto Italiano Design inaugura Iid in Open. Ospiti d'eccezione pronti a raccontare la propria esperienza professionale decennale e ad interagire con i partecipanti tramite le piattaforme social ufficiali dell’Istituto 

L’Istituto Italiano Design con la sua sede storica nel cuore di Perugia in Via Alessi 3A, si è conquistato un posto d’onore nella top 10 nazionale delle università “più sostenibili” su oltre ottocento istituti da tutto il globo.

E proprio di obiettivi sostenibili si parlerà anche all’Open Day dei corsi dell’Istituto giovedì 14 maggio, ma soprattutto sarà inaugurato “Iid is Open”, il nuovo ciclo di Webinar gratuiti a tema Design e Sostenibilità. Il ricco palinsesto si compone di ospiti davvero di eccezione, tutti pronti a raccontare la propria esperienza professionale decennale e ad interagire con i partecipanti tramite le piattaforme social ufficiali dell’Istituto. 

OSPITI E PALINSESTO. Rappresentanti di colossi come L’Oreal, Dior, Microsoft, Celine, Luxottica ma anche di NGO di fama mondiale come Save the Children e Wwf. Questi ospiti di eccezione, grazie ai diretti rapporti di amicizia, stima e collaborazione con l’Istituto, racconteranno brevemente la loro esperienza professionale, mettendo in luce le attuali “sfide del mestiere” e, soprattutto, saranno disponibili ad un confronto con i giovani e curiosi aspiranti designer, che avranno l’occasione di fare tesoro di queste… “preziose conversazioni”.

Il 18 maggio, alle 12, si terrà “Ridurre le Diseguaglianze” – con Giulia R., Gender Officer IID, Program Lead di Save the Children, Co-Fondatrice Sigaro di Freud, il 27 (sempre alle 12) invece, “Il Sistema Vendite nel Lusso” – con Riccardo M., Responsabile Vendite Nazionale di Dior Italia (gruppo LVMH).

“Design and Artificial Intelligence” – con Yannis P., Design Manager di Microsoft (in collegamento dagli Stati Uniti – Seattle) è in programma il 29 maggio (ore 8), il 3 giugno: “La mia esperienza nel Retail e Buying” – con Alessia V., Wholesale Area Manager Italia di Celine (gruppo LVMH).

Il 5 giugno alle 12: “Retail & Planning” – con Veronica D., Responsible for Sunglasses and Frames Assortment (EMEA) di Luxottica e il 10 giugno, alle stessa ora, spazio a “La mia vita per gli animali” – con Massimo B., Responsabile Nazionale per l’Umbria del Wwf.

 Per registrarsi gratuitamente agli eventi:  https://www.istitutoitalianodesign.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

  • Al confine tra Umbria-Toscana: terribile schianto in A1, quattro vittime tra cui due bimbi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento