rotate-mobile
Eventi

Moda e design, incontri in streaming con super ospiti e un ricco programma

L’Istituto Italiano Design inaugura Iid in Open. Ospiti d'eccezione pronti a raccontare la propria esperienza professionale decennale e ad interagire con i partecipanti tramite le piattaforme social ufficiali dell’Istituto 

L’Istituto Italiano Design con la sua sede storica nel cuore di Perugia in Via Alessi 3A, si è conquistato un posto d’onore nella top 10 nazionale delle università “più sostenibili” su oltre ottocento istituti da tutto il globo.

E proprio di obiettivi sostenibili si parlerà anche all’Open Day dei corsi dell’Istituto giovedì 14 maggio, ma soprattutto sarà inaugurato “Iid is Open”, il nuovo ciclo di Webinar gratuiti a tema Design e Sostenibilità. Il ricco palinsesto si compone di ospiti davvero di eccezione, tutti pronti a raccontare la propria esperienza professionale decennale e ad interagire con i partecipanti tramite le piattaforme social ufficiali dell’Istituto. 

OSPITI E PALINSESTO. Rappresentanti di colossi come L’Oreal, Dior, Microsoft, Celine, Luxottica ma anche di NGO di fama mondiale come Save the Children e Wwf. Questi ospiti di eccezione, grazie ai diretti rapporti di amicizia, stima e collaborazione con l’Istituto, racconteranno brevemente la loro esperienza professionale, mettendo in luce le attuali “sfide del mestiere” e, soprattutto, saranno disponibili ad un confronto con i giovani e curiosi aspiranti designer, che avranno l’occasione di fare tesoro di queste… “preziose conversazioni”.

Il 18 maggio, alle 12, si terrà “Ridurre le Diseguaglianze” – con Giulia R., Gender Officer IID, Program Lead di Save the Children, Co-Fondatrice Sigaro di Freud, il 27 (sempre alle 12) invece, “Il Sistema Vendite nel Lusso” – con Riccardo M., Responsabile Vendite Nazionale di Dior Italia (gruppo LVMH).

“Design and Artificial Intelligence” – con Yannis P., Design Manager di Microsoft (in collegamento dagli Stati Uniti – Seattle) è in programma il 29 maggio (ore 8), il 3 giugno: “La mia esperienza nel Retail e Buying” – con Alessia V., Wholesale Area Manager Italia di Celine (gruppo LVMH).

Il 5 giugno alle 12: “Retail & Planning” – con Veronica D., Responsible for Sunglasses and Frames Assortment (EMEA) di Luxottica e il 10 giugno, alle stessa ora, spazio a “La mia vita per gli animali” – con Massimo B., Responsabile Nazionale per l’Umbria del Wwf.

 Per registrarsi gratuitamente agli eventi:  https://www.istitutoitalianodesign.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda e design, incontri in streaming con super ospiti e un ricco programma

PerugiaToday è in caricamento