rotate-mobile
Eventi Castiglione del Lago

Isola di Einstein: scienza, musica e spettacolo alla Polvese

Sabato 5 settembre secondo appuntamento "in notturna" in occasione dei 100 anni dalla nascita della Teoria della Relatività Generale di Einstein. Alle 22 il concerto sotto le stelle del talentuoso pianista Giovanni Guidi

Scienza, spettacoli, dimostrazioni, musica e tanto altro. L’edizione 2015 dell’Isola di Einstein entra nel vivo dopo l’anteprima di giovedì 3 settembre in piazza della Repubblica a Perugia. L’evento, unico nel panorama italiano ed europeo, coniuga divulgazione scientifica e spettacolo, e andrà avanti per l'intero fine settimana a Isola Polvese.

Fino a domenica 6 settembre il pubblico potrà assistere ad un susseguirsi di dimostrazioni, giochi, acrobazie e show nelle cinque aree in cui è suddivisa la manifestazione con ospiti internazionali da 9 Paesi del mondo.

Isola di Einstein: scienza, musica e spettacolo alla Polvese

Il programma di sabato 5 settembre – Sono circa 30 gli spettacoli in programma sabato 5 settembre. Eccone alcuni cenni: partenza alle ore 10 con “The Doctor Bubble Show” dell’artista israeliano Doctor Bubble. Alle 10.30 spazio alle “Sfide con la fisica”. Alle 11 “Pressurology”, “Caschetto Rosso” e “fEASYca – Science Parkour”. Alle 11.30 l’incontro tra scienza e magia con “Lo Scienziato nel cilindro”, alle 12 “Clowntifics” e la seconda parte dello “Science Parkour”. Alle 12.30 “Le scoperte di Bebo e Bice” e “Ti Gonfio!”. Alle 13, all’ora di pranzo, “French Cuisine”, appuntamento con la scienza in cucina del francese Didier Laval. E ancora: alle 14 “Doubtology”, alle 14.30 i “Cacciatori di Onde” e “Math Busters”. Alle 17, tra gli altri, riflettori puntati sul “Giocoliere della Scienza” e le sue evoluzioni da applausi.

Nel pomeriggio di sabato in programma anche l’incontro tra scienza e arte. Gli illustratori e i disegnatori della Biblioteca delle Nuvole di Perugia daranno vita ad una performance live, raccontando con fumetti e opera d’arte Einstein e la storia della scienza.

Dialoghi cosmici - In serata, alle 21, il secondo appuntamento “in notturna” dell’Isola di Einstein 2015. Il presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Fernando Ferroni sarà sul palco di isola Polvese insieme a Syusy Blady e Stefano Sandrelli per “Dialoghi Cosmici”, un botta e risposta su spazio, tempo, Universo e ogni cosa in occasione dei 100 anni dalla nascita della Teoria della Relatività Generale di Einstein. Alle 22 spazio alla musica, con il concerto sotto le stelle del talentuoso pianista Giovanni Guidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola di Einstein: scienza, musica e spettacolo alla Polvese

PerugiaToday è in caricamento