rotate-mobile
Eventi

Sigillo, i colori dell'infiorata invadono le vie del centro storico: il programma

A partire dalla mattina, domenica, si potranno ammirare capolavori artistici espressione di estro, creatività e meticolosità nell'accostare le diverse cromie dei fiori raccolti nel parco del monte Cucco

Le vie del centro storico di Sigillo, domenica 29 maggio, saranno ricoperte di tappeti fioriti in occasione della festa del Corpus Domini. Un appuntamento annuale, che si rinnova da anni colorando la città con originali e profumati disegni, realizzato dall'impegno di cittadini operosi e creativi, di qualsiasi età, che sia per devozione, sia per tradizione desiderano vivere questa giornata in spiritualità e arte devozionale. La manifestazione è organizzata dal comitato 'Sigillo Infiora' che, oltre ad aver coordinato le diverse squadre di infioratori, ha promosso la mostra del contest fotografico relativo al tema della giornata.

A partire dalla mattina, domenica, si potranno ammirare capolavori artistici espressione di estro, creatività e meticolosità nell'accostare le diverse cromie dei fiori raccolti nel parco del monte Cucco. Un evento di rilievo, patrocinato dal comune di Sigillo, in grado di rinnovarsi e diventare di volta in volta un vero spettacolo per i visitatori. Insieme ai disegni floreali previsti altri eventi paralleli come “Profumi Aromi e Sapori”: degustazione di bevande e cibi preparati con fiori ed erbe del territorio negli esercizi commerciali del paese. Soddisfatto dei preparativi il sindaco di Sigillo, Riccardo Coletti, ha ringraziato il comitato organizzatore e lodato l'impegno dei tanti giovani nell'iniziativa. “Si tratta di un evento – sono le parole di Coletti – che rende ancora più bello Sigillo, con colori e profumi che invadono le strade del paese. Una giornata di festa per mantenere viva una tradizione importante e particolarmente sentita da tutti i cittadini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigillo, i colori dell'infiorata invadono le vie del centro storico: il programma

PerugiaToday è in caricamento