Torna a Perugia “Imprò”, la sfida a colpi di Improvvisazione Teatrale

Il 10 marzo torna a Perugia “Imprò”, il Campionato d’Improvvisazione più rappresentato d’Italia per una nuova appassionante sfida a colpi di improvvisazione teatrale, in scena al Teatro di Rebecca in via Canali alle ore 21.00. Il 10 marzo torna a Perugia, come ogni anno in questo periodo, la rassegna “Impro - il Campionato di Improvvisazione Teatrale Amatori”, l’originale format di improvvisazione teatrale più rappresentato d’Italia ed anche il più seguito e amato dal pubblico. Una Rassegna teatrale in due serate, il 10 marzo e il 24 marzo, che si svolgeranno al Teatro di Rebecca, in via Canali, e che vedrà sul palcoscenico una sfida a squadre composte ciascuna da 4 attori amatori improvvisatori che daranno il meglio della loro arte per creare storie e mondi possibili: una gara appassionata  in cui risate, fantasia, emozioni, musica e applausi saranno protagonisti assoluti.

Imprò è un vero e proprio match teatrale, in cui due squadre composte dagli attori amatori della Scuola di Improvvisazione Teatrale di Voci e Progetti di Perugia, si contendono a suon di improvvisazione teatrale, senza copione, senza costumi ma grazie all'immaginazione e alla creatività degli artisti sul palcoscenico che diventano contemporaneamente attori\autori\registi. Ancora una volta il pubblico sarà il vero protagonista della serata, per suggerire non solo temi e ispirazioni ma soprattutto esprimendo con il voto il proprio giudizio su ogni improvvisazione.

Le due nuove sfide che ci attendono vedranno contendersi la vittoria tra le squadre dei Blu contro i Bianchi, per la sfida del 10 marzo, e tra le squadre dei Verdi contro gli Arancio, nella sfida del 24 marzo: i contendenti, tutti perugini, sono pronti per accendere di energia il pubblico e contendersi l'ambita vittoria del Campionato di Improvvisazione Teatrale Amatori a suon di  genialità, comicità e poesia. Alla bravura degli attori si aggiungerà la simpatia di un presentatore, l’occhio attento di un giudice a vigilare sull'andamento della gara e la musica dirompente di un pianista improvvisatore e di un esperto dj!

Tutta la rassegna gode del patrocinio del Comune di Perugia ed ha in serbo per il 7 aprile una serata/evento imperdibile, un CATCH IMPRÒ, uno scontro clandestino all'ultima battuta, un master spietato, in cui si sfidano tre squadre e non c’è nessuna regola. L’evento si svolgerà nella location assolutamente più adatta all’occasione: la Palestra Popolare di San Sisto.

Ecco tutte le date della Rassegna: 10 MARZO 2017, ORE 21.00 – IMPRO’ BLU VS BIANCHI; 24 MARZO 2017, ORE 21.00 – IMPRO’ VERDI VS ARANCIO; 7 APRILE 2017, ORE 21.00 – CATCH IMPRO’ (Palestra Popolare Perugia)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Musica per i Borghi 2019, ecco il programma completo

    • Gratis
    • dal 19 al 28 luglio 2019
    • varie
  • Lyrick Arena di Assisi, un'estate all'insegna del Riverock Festival

    • dal 21 giugno al 8 agosto 2019
    • Teatro Lyrick
  • A San Fortunato della Collina torna la Sagra del Piccione in Carrozza

    • dal 24 maggio 2019 al 6 maggio 2020
    • San Fortunato della Collina
  • Torna la Sagra della Tagliatella e dei Sapori Perugini a Ponte Valleceppi

    • dal 28 giugno 2019 al 7 giugno 2020
    • Parco Comunale di Pontevalleceppi
Torna su
PerugiaToday è in caricamento