rotate-mobile
Eventi Panicale

Il comune diventa un palcoscenico all'aria aperta per adulti e bambini

Il Comune di Panicale lancia iniziative di grande interesse… col bollino blu della Compagnia del Sole

Il Comune di Panicale lancia iniziative di grande interesse… col bollino blu della Compagnia del Sole. Il territorio comunale diviene un palcoscenico open air nel quale si cimentano adulti e bambini.

Le note attrici Caterina Fiocchetti e Giulia Zeetti costruiscono “Castelli in aria”, con la complicità dei bambini, a far capo dal 26 agosto.

“Un esperienza – dicono le due note esponenti del milieu teatrale locale e nazionale – formativa e di sicuro interesse”.

Il “Teatro per piccoli sognatori” è segnatamente rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, ossia comprende tutta la fascia della scuola elementare fino alle medie.

Il Campus per adulti prende il via il 2 agosto, dipanandosi fino al 7. Tema del corso “Laboratorio di arti teatrale per la vita di tutti i giorni”. Lo tiene l’attore Riccardo Tordoni.

La formazione punta i riflettori su corporeità e psiche, su sensazioni e sentimenti, su ratio e intellectus, su istinto e razionalità. Insomma, su quella ordinarietà della vita quotidiana che va vissuta senza stress e con la piena consapevolezza della straordinarietà dell’avventura esistenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune diventa un palcoscenico all'aria aperta per adulti e bambini

PerugiaToday è in caricamento