rotate-mobile
Eventi Piscille

Convegno scientifico sui disturbi del comportamento alimentare in adolescenza

Conferenza sui disturbi alimentari in adolescenza (anoressia, bulimia, bed), condotta dalla dott.ssa Laura Dalla Ragione, organizzata ed ospitata dall'Istituto di Istruzione Superiore "Cavour - Marconi -Pascal" di Perugia il giorno martedì 26 gennaio a partire dalle ore 15.00.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il 26 gennaio 2016 alle ore 15.00, presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore  “Cavour - Marconi - Pascal” di Perugia  si terrà una conferenza dal titolo I disturbi del comportamento alimentare (Anoressia, Bulimia, BED - disturbo da alimentazione incontrollata) in adolescenza, che avrà come relatrice la Dott.ssa Laura Dalla Ragione, responsabile del Centro dei Disturbi del Comportamento alimentare di Todi (Palazzo Francisci).

Questo incontro, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Prof. Ing. Giuseppe Materia, ed organizzato dalla Prof.ssa Antonella Piccotti (funzione strumentale per gli studenti e docente presso il Corso di laurea di Scienze Motorie di Perugia) è la tappa conclusiva di un progetto relativo all’educazione alimentare promosso dalla stessa docente, che ha visto coinvolte, nel corso del primo trimestre scolastico, due classi del biennio.

Tale iniziativa ha la finalità di aiutare gli adolescenti, con l’ausilio di esperti provenienti dal Centro di Todi, ad affrontare le problematiche relative al cibo ed alla percezione del sé.

Per questo motivo la conferenza del 26 gennaio sarà aperta agli alunni, ai genitori, ai docenti e a chiunque interessato.

Interverranno all’incontro la Dott.ssa Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, il Dott. Roberto Bertini, Vice Presidente della Provincia di Perugia, un rappresentante dell’Amministrazione comunale e la Dott.ssa Caterina Piernera dell’Ufficio scolastico regionale.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno scientifico sui disturbi del comportamento alimentare in adolescenza

PerugiaToday è in caricamento