Altre due domeniche in vigna e in cantina: degustazioni di Sagrantino a Bevagna e Gualdo Cattaneo

In vigna e in botte le prossime degustazioni del ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’, il cartellone di eventi dedicato all’enoturista in programma ogni settimana fino a ottobre nei territori di Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria.

Il prossimo evento è domenica 31 luglio dalle 12 alle 13.30 alla cantina Il Torrione, in località Saragano a Gualdo Cattaneo. Dopo una visita guidata della struttura, ci sarà una degustazione in vigna da cui ammirare lo splendido paesaggio collinare umbro e assaggiare, insieme al vino, prodotti tipici di produzione propria. Il costo è di 12 euro. Per informazioni: info@iltorrione.biz, 0742.718229.

A Bevagna, poi, alla cantina Dionigi, il 7 agosto, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, per ‘Degustazione in botte… come stare sicuri in una botte di legno’. Si potranno fare degustazioni, all’interno della botte, di vini aziendali secchi e passiti abbinati a taglieri di  salumi e formaggi locali e bruschette con olio di propria produzione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le iniziative della manifestazione, promossa dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte per valorizzare i vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg, sono organizzate con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento