rotate-mobile
Eventi

Giornate Fai di Primavera, i tesori dell'Umbria aprono le porte ai visitatori: l'elenco completo

I tesori dell'Umbria aprono le porte ai visitatori. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano lancia la 27esima edizione delle Giornate Fai di Primavera

I tesori dell'Umbria aprono le porte ai visitatori. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano lancia la 27esima edizione delle Giornate Fai di Primavera. 

Per il 2019, la novità della più grande festa di piazza dedicata ai beni culturali del nostro Paese sarà FAI ponte tra culture, il progetto del FAI che si propone di amplificare e raccontare le diverse influenze culturali straniere disseminate nei beni aperti in tutta Italia. Molti di questi luoghi testimoniano la ricchezza derivata dall’incontro e dalla fusione tra la nostra tradizione e quella dei paesi europei, asiatici, americani e africani. Ecco perché in alcuni di questi siti e in alcuni Beni FAI le visite saranno curate da oltre un centinaio di volontari di origine straniera che racconteranno gli aspetti storici, artistici e architettonici tipici della loro cultura di provenienza che, a contatto con la nostra, ha contribuito a dar vita al nostro patrimonio.

Gli iscritti alla Fondazione, e chi si iscriverà al FAI in occasione della manifestazione, potranno godere di ingressi dedicati e accessi prioritari.

L'elenco completo delle aperture - Clicca su continua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di Primavera, i tesori dell'Umbria aprono le porte ai visitatori: l'elenco completo

PerugiaToday è in caricamento