rotate-mobile
Eventi Lacugnano

Mai dire....Sagra di Lacugnano, Gianni Drudi torna ad intonare il mitico "Fiky Fiky"

Il guru dei doppi-sensi e della canzone da "riviera" sboccacciata sarà in concerto con tutti i suoi successi (su tutti "Viva la Foca" e "Prendi la Pecora"). L'evento alle 21 del 6 agosto a Lacugnano. Era il 1991 quando fu lanciato dalla Gialappa's Band...

Sono passati qualcosa come 22 anni quando mezza italia, per colpa o merito della trasmissione Mai dire Tv della  Gialappa's Band, si ritrovò a cantare ammiccando alla bella di turno (straniera o italiana che sia stata) Fiky Fiky. "Facciamo Fiky Fiky insieme....":  era il tormentone che alludeva ad una bella notte in spiaggia a fare all'amore. Il guru della Riviera e del mito italiano (?) immortale del vitellone sboccacciato è stato ed è sempre lui Gianni Drudi. Per gli amanti del genere è il leader dei cantanti demenziali. E non conosce declino. Basti pensare agli ultimi successi (?) come "Vacanze alternative" del 2009, "Prendi la pecora" del 2010 - immortale il verso "la pecora quando era bambina era una 'pecorina'" - in coppia con Rumatera nel 2011 e dal 2012  "Mi piace la foca" e "Morale della favola".

Bastano questi titoli per capire l'artista-personaggio che spopola nelle televisioni minori del centro-nord. Gianni Drudi - ora 45enne - esordirà stasera a Perugia alle 21 "in concerto live" alla Sagra della Lumaca di Lacugnano. E chissà che non ne nasca un'altra delle sua canzoni demenziali. Potremmo suggerire un titolo citando la sua produzione: "Viva la Foca ma anche la lumaca non scherza....". Così è se vi pare e soprattutto se vi piace. 

Ps: non dimenticate che ad Assisi si sono picchiati per un posto sotto il palco per un altro mito della musica popolare-demenziale (anche se questo aggettivo non gli piace): ovvero Gigione il "re delle sagre e delle feste strapaesane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai dire....Sagra di Lacugnano, Gianni Drudi torna ad intonare il mitico "Fiky Fiky"

PerugiaToday è in caricamento