rotate-mobile
Eventi

"Gatta Cenerentola" al Love Film Festival: Grifone d'Oro al film d'animazione con Alessandro Gassman

La presenza delle scuole lo documenta: “Gatta Cenerentola” è un gran film. Ha già ottenuto ben 7 candidature e vinto 2 David di Donatello nel 2017

La presenza delle scuole (San Paolo e Liceo Magistrale Pieralli) lo documenta: “Gatta Cenerentola” è un gran film. Ne fanno fede l’indiscutibile successo e la qualità che ne ha garantita la scelta, da parte della giuria (presieduta da Salvatore Micciché), di assegnare al noto film d’animazione il Grifone d’Oro del Love Film Festival.

Lo ha ritirato, a nome della produzione, Maria Carolina Terzi che ha parlato delle notevoli difficoltà affrontate per realizzarlo. Una fra tutte: un film d’animazione impegna per la durata di ben tre anni. Il film appartiene al genere animazione, diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Maria Pia Calzone e Alessandro Gassman.

Gatta Cenerentola è il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Il film ha ottenuto ben 7 candidature e vinto 2 David di Donatello nel 2017. Viva l’attenzione dei numerosi giovani che stamattina affollavano la Sala dei Notari. La favola dark, oscillante tra passato e dimensione futuribile, racconta una storia che profuma di verità e propone personaggi animati che non hanno nulla da invidiare a quelli veri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gatta Cenerentola" al Love Film Festival: Grifone d'Oro al film d'animazione con Alessandro Gassman

PerugiaToday è in caricamento