rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Presentazione dei foulard realizzati da D’Aniello su opere pittoriche dell’artista Giuseppe Fioroni

Presentazione dei foulard realizzati da Elena D’Aniello su opere pittoriche dell’artista Giuseppe Fioroni. Un evento che è riuscito a coniugare arte, socialità, mondanità e cultura

Presentazione dei foulard realizzati da Elena D’Aniello su opere pittoriche dell’artista Giuseppe Fioroni. Un evento che è riuscito a coniugare arte, socialità, mondanità e cultura. La Galleria Artemisia, presso la quale è in atto la mostra di Lorenzo Fonda, ha voluto celebrare un momento di gaia condivisione proponendo “Saggi e assaggi di arte” con le relazioni di Sandro Allegrini e Marilena Badolato per introdurre la presentazione di queste autentiche opere d’arte. 

Perugia, presentazione dei foulard realizzati da D’Aniello su opere pittoriche dell’artista Giuseppe Fioroni

Per l’occasione, si è prestata a indossarle come mantelli e pareo la giovanissima Bianca Bartoccini, con persuasiva grazia adolescenziale.

Hanno preso parte alla festa tanti amici artisti e consolidati frequentatori della più bella Galleria d’arte della Vetusta. Ospiti d’onore i titolari della D’Aniello, accolti dai convenuti con viva cordialità.

Allegrini ha presentato le opere Felliniana, Pinocchio, Pappagallo e Musicanti, riprodotte sui manufatti. Badolato ha proposto una seguitissima diegesi storico-antropologica.

Sono state anche mostrate cravatte in accesi cromatismi e camicie popolate da pesci colorati. Un vero trionfo di gioiose e vitali rappresentazioni del mondo. Com’è nello stile del pittore apprezzato da Sgarbi e Daverio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione dei foulard realizzati da D’Aniello su opere pittoriche dell’artista Giuseppe Fioroni

PerugiaToday è in caricamento