rotate-mobile
Eventi Foligno

Il Babbo Natale più grande d'Europa? Sta per arrivare in Umbria: ecco dove

Una mega attrazione alta ben otto metri su base di polistirolo. La magia del Natale si arricchisce con il super Babbo Natale

Sarà la maxi attrazione del cartellone di eventi natalizi a Foligno. Sta per arrivare in Umbria, nella città della Quintana, il Babbo Natale più alto d'Europa con i suoi otto metri d'altezza e realizzato si una base di polistirolo. Sarà collocato a Porta Romana, da sabato 1 dicembre ed è una delle principali attrazioni del programma natalizio, presentato in Comune a Foligno, illustrato dal presidente della Confesercenti Foligno, Simone Mattioli, presenti Rita Barbetti, vicesindaco e Giovanni Patriarchi, assessore allo sviluppo economico.

Mattioli ha ricordato il contributo di tante associazioni del territorio che hanno consentito di realizzare un calendario di iniziative “molto lungo dal 1° dicembre al 6 gennaio, in particolare nel centro storico ma anche in altri centri come Pale, Casale, Cave, Rasiglia e Scopoli” Mattioli che ha ricordato come la Confesercenti si sia interessata degli eventi natalizi e non dell’illuminazione, affidata alla Confcommercio, ha annunciato, tra le novità, la presenza in piazza San Domenico di 50 piante illuminate e la possibilità in piazza della Repubblica di poter visionare – attraverso un sistema di realtà aumentata – di poter rivedere la fontana presente un tempo nella piazza.

Nell’ex teatro Piermarini (8-22 dicembre) ci sarà un’esposizione dei presepi realizzati in classe e il 6 gennaio ci sarà il ritorno della Befana. Numerosi i concerti ma anche gli appuntamenti per i bambini. “Il nostro obiettivo è di coinvolgere sempre di più le associazioni – ha detto Mattioli – e sarebbe importante che tutte le associazioni partecipassero insieme alle iniziative natalizie al fine di dare qualcosa in più per la città”.

L’assessore Patriarchi ha definito “ricco e fitto il calendario ed apprezzabile lo sforzo di coinvolgere sempre di più le associazioni”. Patriarchi ha ricordato che la Confcommercio si occuperà dell’illuminazione della città “grazie anche al contributo sostanzioso dell’amministrazione comunale”. La Barbetti ha sottolineato che “questo calendario di appuntamenti suscita molta curiosità per la presenza di alcune iniziative particolari, come in piazza San Domenico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Babbo Natale più grande d'Europa? Sta per arrivare in Umbria: ecco dove

PerugiaToday è in caricamento