rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiere Bastia Umbra

Donne e Motori, arriva il grande show: spettacoli, stunt man, grandi marchi ed ospiti internazionali

Spalmata in ben 50mila metri quadrati di area espositiva, la manifestazione sarà un vero e proprio show con esibizioni spettacolari, eventi per bambini e famiglie ed un'area dedicata al mondo femminile.

Si alza il sipario sullo spettacolo dei motori; il centro fieristico di Bastia Umbra ospiterà una tra le più grandi manifestazioni dedicate all’universo delle macchine: “Donne e Motori, in programma dal 24 al 26 giugno. Ma non sarà una semplice esposizione: spalmata in ben 50mila metri quadrati di area espositiva, la manifestazione sarà un vero e proprio show con esibizioni spettacolari di stunt man, motocross, marchi di lusso, attrazioni, eventi per bambini e famiglie ed un’area dedicata al mondo femminile.

Una coppia vincente “Donne e Motori, spiega Emily Granieri, organizzatore della manifestazione, vuole mettere in luce non solo la vastità delle eccellenze e delle novità sul panorama dei motori in Italia, ma valorizzare la figura femminile in tutti i suoi aspetti. Ci sono infatti molte donne appassionate di motori, continua Granieri, come la madrina dell’evento Claudia Peroni, giornalista ed ex pilota di rally. Inoltre, ospiteremo anche l’Associazione operante sul territorio: Progetto Donna, che si occupa di violenza psicologica. Questo perché anche attraverso una manifestazione che da sempre appassiona gli uomini, c’è grande spazio ed attenzione nei confronti delle donne”.

Anche il presidente di Umbria Fiere Lazzaro Bogliari, intervenuto stamattina in conferenza stampa, ha sottolineato l’entusiasmo e la preparazione degli organizzatori per un evento così: “Il centro fieristico di Umbria Fiere accoglie circa 400mila visitatori all’anno, ed è una vetrina importante nel panorama fieristico italiano. Quello che proponiamo e che vogliamo non è una semplice esposizione, ma una fiera che lanci dei messaggi ben precisi. Donne e Motori rappresenta benissimo queste caratteristiche, non solo ha in programma una serie di iniziative interessanti, ma rappresenta il meglio ed il nuovo del mondo dei motori ed ha quel giusto connubio tra esposizione e spettacolo”.

Tra gli sopiti attesi di questa prima edizione di Donne e Motori a Bastia, c’’è anche il nome di Giancarlo Fisichella, l’ex campione di Formula 1, Niccolò Mori, il campione italiano di enduro, Giampiero Pagliochini, meglio noto come Dottor Costa, colui che, in sella alla sua moto, ha attraversato il mondo, e il più giovane pilota italiano, Salvatore Iavarone, il bambino che guida il kart a tre anni. Ospite d’eccezione anche la Fondazione Simoncelli.

Ma le soprese, assicurano, non finiranno qui. Nei padiglioni 8 e 9 si potranno ammirare simulatori di formula 1 e rally, nell’8 sarà possibile degustare prodotti tipici umbri ed una sezione dedicata alle donne con un “Beauty Plaza” ed un “Fashon square”. E ancora: esposizione di automodelli radiocomandati, ape show, le grandi auto di lusso, la moto del campione Capirossi, veicoli commerciali edili, stradali e il car sharing street. Focus sulle energie rinnovabili grazie alla presenza di H1 Hydrogen Technology, l’azienda bresciana tra le leader nel campo della progettazione di macchine ad idrogeno.

“Le concessionarie umbre che hanno aderito, conclude Granieri, sono tantissime e si è registrato addirittura un sold out di presenze nei padiglioni. Questo conferma in quanti hanno creduto in questo evento, che oltre ai motori, riserverà un ricco calendario di appuntamenti adatti a tutte le età”.

Per agevolare le visite delle famiglie, all’interno di Umbria Fiere sarà a disposizione   un’area di baby parking sempre attivo con l’accoglienza delle mascotte “Minion”, “Masha e Orso” e “Peppa Pig”, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 animazione professionale e gonfiabili, zucchero filato e pop corn.

I grandi show Nell’area esterna, a tutte le ore i visitatori potranno godere dei suggestivi spettacoli di acrobatic quad, esibizioni si stunt man in azione, quad, taxi drift, motocross freestyle e tanti altri. Che lo show abbia inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e Motori, arriva il grande show: spettacoli, stunt man, grandi marchi ed ospiti internazionali

PerugiaToday è in caricamento