rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Fiabe e burattini in giardino, tornano i laboratori della fantasia al Teatro di figura di Perugia

Le domeniche di settembre verranno proposti spettacoli e laboratori per bambini nel giardino del Tieffeu di Mario Mirabasssi

Principi e principesse, fate e maghi, nani e folletti dai super poteri cercano di difendere Cappuccetto Rosso, Pollicino e tutti gli altri bambini del regno incantato, dai mostruosi e perfidi piani dei cattivi delle fiabe. Riprendono gli appuntamenti con i burattini al Teatro di figura Perugia, le domeniche di settembre verranno proposti spettacoli e laboratori per bambini nel giardino del Teatro.

I bambini scopriranno che come tutti nessuno è perfetto e anche i super eroi hanno il loro punto debole; e se i cattivi riuscissero a scoprirlo? Forse questa volta avranno la meglio e sarà davvero la fine del regno incantato e di tutte le fiabe? Mantenendo quelle che sono la struttura i personaggi e le funzionalità della fiaba, il racconto si presenta con un tema che ha come soggetto il mondo immaginario dei super eroi, un’altra grande e importante passione per i bambini, che può esistere e avere significato anche in una affascinante e incantata ambientazione fiabesca.

I supereroi sono anch’essi personaggi appartenenti ad un immaginario inventato e contengono valori positivi, come il non arrendersi e superare le difficoltà, cercare di fare del bene e combattere il male e poi soprattutto anche se sono forti e invincibili, anche loro riconoscono di non essere perfetti e di avere qualche punto debole… perché è giusto ammettere, nelle varie esperienze e nelle diverse avventure che si fanno, i propri pregi e i propri difetti.

Domenica 15 settembre appuntamento nello spazio verde antistante il Teatro di Figura di Perugia, in via del Castellano, 2/a (trav. di Corso Cavour, dietro la Chiesa di San Domenico) alle ore 16.30 con il Laboratorio di costruzione di burattini, alle ore 17.30 lo spettacolo con pupazzi di e con Giancarlo Vulpes "La fiaba dei supereroi".

È possibile visitare la mostra permanente delle marionette dei Mirabassi. Il costo del biglietto è di 5 euro che comprende il laboratorio e lo spettacolo. In caso di pioggia il tutto si svolgerà all’interno del teatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiabe e burattini in giardino, tornano i laboratori della fantasia al Teatro di figura di Perugia

PerugiaToday è in caricamento