rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Festival Internazionale del Giornalismo 2019, seicento ospiti e 300 eventi

L'edizione 2019 del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia è alle porte e si prepara ad accogliere e ospitare come sempre speaker - esperti, giornalisti, accademici, attivisti - e pubblico da tutto il mondo

L'edizione 2019 del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia è alle porte e si prepara ad accogliere e ospitare come sempre speaker - esperti, giornalisti, accademici, attivisti - e pubblico da tutto il mondo. La 13esima edizione si terrà dal 3 al 7 aprile nel centro storico della città.

Oltre 600 speaker e quasi 300 eventi per 5 giorni intensi tra tavole rotonde, presentazioni, keynote speech, workshop, interviste, serate teatrali. Il 49% degli speaker sono donne, il nostro obiettivo per il 2020 è arrivare almeno al 50%.

Tra gli argomenti dell'edizione 2019, suddivisi sul sito per categorie: disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e disinformazione, intelligenza artificiale, ruolo delle tecnologie, crisi umanitarie e migrazioni, giornalismo investigativo, l’importanza della relazione di fiducia con i cittadini, fact-checking, data journalism, engagement, start-up, giornalismo investigativo transnazionale, diversità e inclusione per migliorare la qualità dei contenuti, i modelli di business: membership, abbonamenti, sostegno pubblico, filantropia, la libertà dei media sotto attacco.

Arriveranno da tutto il mondo anche i 128 volontari, studenti, aspiranti giornalisti, fotografi provenienti da 19 diversi paesi: Argentina, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Kenya, India, Italia, Lituania, Malta, Messico, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Tunisia.

Qui il programma completo dei 300 eventi della 13esima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Giornalismo 2019, seicento ospiti e 300 eventi

PerugiaToday è in caricamento