rotate-mobile
Eventi Spoleto

Festival 2 mondi a Spoleto: l'opera "Giro di Vite" aprirà l'edizione 2012

L'edizione 2012 del Festival di Spoleto, si aprirà venerdì con l'opera "Giro di vite" di Benjamin Britten, scelta dal direttore della manifestazione Giorgio Ferrara

L'edizione 2012 del Festival di Spoleto, si aprirà venerdì 29 giugno con l'opera "Giro di vite" di Benjamin Britten, scelta dal direttore della manifestazione Giorgio Ferrara, che ne ha presentato il cast in conferenza stampa a Spazio Umbria. L'appuntamento di quest'anno propone 55 spettacoli, due rassegne di cinema, un laboratorio teatrale, tre convegni, due concorsi, quattro premi oltre a diversi eventi speciali e mostre d'arte.

Presentazione cast "Giro di vite"

Il Festival, come riporta il portale del Festival, ancora una volta presenta uno dei grandi capolavori del Teatro musicale del ′900. Come Henze e Menotti, Britten - di cui si vuole anticipare la celebrazione della nascita (1913) - è stato un compositore che è riuscito a conciliare il linguaggio a lui contemporaneo con le ragioni più intrinseche del dramma musicale.

Con mezzi ridotti riesce a creare un vero capolavoro, uno dei più affascinanti drammi che non solo il teatro lirico ma il teatro in genere abbia mai avuto. Tratto da uno dei più celebri lavori di Henry James, Il giro di vite è un racconto che si insinua nei misteri del Male, in un contrasto tra innocenza e dannazione, tra realtà e immaginazione, tra serenità ed inquietudine, tra adolescenza e maturità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival 2 mondi a Spoleto: l'opera "Giro di Vite" aprirà l'edizione 2012

PerugiaToday è in caricamento