rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Marsciano

Festa di San Giovanni e Palio delle Botti: dieci giorni di magia e divertimento

Anche quest’anno è partita la dieci giorni della Festa di San Giovanni per le vie del centro storico di Marsciano. Un festa suggestiva, carica di tradizioni, colori, emozioni, sapori, cultura, buona musica e tanto sano divertimento grazie ad un appuntamento imperdibile da ormai sette anni: il Palio delle Botti.

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Marsciano con gli 8 Rioni ed il Comune, insieme al contributo di tante associazioni e sponsor, ha preso il via venerdì 16 giugno e si concluderà domenica 25 giugno. Tutte le sere a partire dalle 19.30 aprirà la Taverna del Bottaro con tante specialità culinarie e dalle 22.30 la musica di band e dj accompagnerà le serate di festa e del Palio.

Se vi state chiedendo cosa si può assaporare presso la Taverna del Bottaro, la risposta è semplice: Antipasto dello spingitore; Gnocchi di patate con guanciale piccante, fiori di zucca e pecorino; Mezzi pici al ragù d’oca; Spezzatino di cinghiale con cicoria e torta al testo; Arrosto di maiale ai profumi mediterranei e verdure grigliate; Tozzetti; Crostate; Tortuccia di San Giovanni. Inoltre nei week-end potrete gustare delle vere e proprie specialità: Ravioli con carbonara di lumache al tartufo scorzone e Lumache di San Giovanni ai profumi mediterranei. Il tutto ovviamente accompagnato da vino ricercato ed una location suggestiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Giovanni e Palio delle Botti: dieci giorni di magia e divertimento

PerugiaToday è in caricamento