Sant'Anatolia si tuffa negli anni Ottanta per Ferragosto: tutti sintonizzati su Radio tele Narco

Serata ispirato ai programmi radiofonici e televisivi e alle riviste di musica dell’epoca

Una musicassetta che balla, è il simbolo di Radio tele Narco, speciale serata musicale che andrà in scena mercoledì 14 agosto alle 21 in piazza Corrado a Sant’Anatolia di Narco. Lo spettacolo è il primo dei cinque eventi di Estate Sant'Anatolia di Narco, realizzata con il contributo del Gal Valle umbra e Sibillini, organizzata dal Comune di Sant’Anatolia in collaborazione con il Museo della canapa e l’Associazione turistica Pro Narco, che fino al 21 settembre animerà l’intero paese. ‘Radio tele Narco – 315 s.l.m’ (altitudine del borgo medievale che diventa la frequenza radiofonica di questa radio immaginaria) sarà un revival incentrato sugli anni Ottanta ispirato ai programmi radiofonici e televisivi e alle riviste di musica dell’epoca, come il ‘Super classifica show’ e il ‘Tv sorrisi e canzoni’. La serata sarà movimentata dalla selezione musicale di dj Alex Gee e dj Berni con il loro ‘Sound of ground’, collaborazione che nasce nel 2018 e che vedrà quest’anno l’uscita del loro primo singolo.

“Radio tele Narco – hanno spiegato gli organizzatori – vuole essere l’occasione per riscoprire le band, i cantanti e le hit che hanno reso gli anni Ottanta un’epoca indimenticabile e hanno lasciato un indelebile ricordo in tutti coloro che sono stati l’anima delle prime discoteche. La serata sarà anche il pretesto per rivivere a 360 gradi le atmosfere scintillanti del magico decennio delle paillettes e delle spalline. Si consiglia, infatti, di partecipare sfoggiando un look a tema: capelli cotonati, fiocchi nei capelli, mise aggressive alla Madonna o giacche in stile ‘paninaro’ sono solo alcuni esempi di ciò che si vedrà mercoledì sera a Sant’Anatolia di Narco”. La serata prevederà anche una gara tra tutti coloro che parteciperanno in costume. I premi, offerti da bar, attività commerciali, aziende agricole e strutture ricettive della zona, saranno assegnati nelle categorie ‘miglior look uomo’, ‘miglior look donna’, ‘miglior look bambino’ e ‘miglior look coppia’ da una giuria d’eccezione, che verrà svelata durante l’evento. 

“Sarò molto felice – ha affermato il sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Tullio Fibraroli – di veder il comune che rappresento trasformarsi in una discoteca a cielo aperto dai toni retrò. Il 14 agosto anche io prenderò parte alla serata vestito a tema”. Per informazioni: www.museodellacanapa.it, info@museodellacanapa.it o 0743.788013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento