Expo Emergenze, al via l'edizione 2018: così si fronteggiano le crisi, tutte le novità

La IV edizione di Expo Emergenze vi aspetta dal 16 al 18 Novembre presso il centro Umbriafiere

Expo Emergenze, la rassegna biennale di Epta Confcommercio Umbria, apre i battenti al centro Umbriafiere di Bastia Umbra da domani, 16 novembre a domenica 18 novembre. L’esposizione, che quest’anno è dedicata al terremoto e a tutto ciò che serve per fronteggiare l’emergenza e le sue ricadute, si presenta con una veste rinnovata e si rivolge al pubblico specialistico e all’intera popolazioni con tante iniziative, convegni e corsi interamente gratuiti. 

Sono tante le novità di questa edizione di Expo Emergenze – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta. Non solo perché parleremo di terremoto e di tutto quello che serve per reagire durante e dopo eventi drammatici come quelli del 2016, ma anche perché siamo sempre più impegnati sulla formazione di soccorritori e popolazione per prepararli a fronteggiare ogni crisi. Ci rivolgiamo a Protezione Civile, Istituzioni, Professionisti del Soccorso, Volontari e Cittadini e offriamo tanti corsi gratis aperti a tutti e realizzati in collaborazione con ANPAS per imparare a riconoscere le emergenze sanitarie, ad allertare i soccorsi e ad amministrare le manovre di base del primo soccorso. E non solo, dedicheremo tanto spazio ai soccorritori volontari e al loro essenziale contributo in situazione di crisi. 

Expo Emergenze vuole ringraziare tutti i volontari d’Italia e, per questa ragione, ha indetto il Raduno Nazionale dei Soccorritori, sabato 17 novembre. Durante la giornata verranno anche assegnati 4 premi: un modulo antincendio VAS  per il gruppo più numeroso; un defibrillatore DAE donato da Ami Italia per il gruppo proveniente da più lontano; e una ricetrasmittente VHF Motorola andrà sia al soccorritore più anziano sia al soccorritore più giovane. 

Durante i tre giorni sarà possibile partecipare anche a tanti convegni, organizzati da Regione Umbria, Protezione Civile, Anci, Ordine degli Ingegneri e tanti altri importantissimi protagonisti del mondo delle emergenze. Non mancherà neanche una grande esposizione di tutto quello che riguarda il mondo delle emergenze e delle novità per affrontare al meglio ogni crisi. 

La IV edizione di Expo Emergenze vi aspetta dal 16 al 18 Novembre presso il centro Umbriafiere.

Potrebbe interessarti

  • Casa in disordine, addio: ecco le tecniche per imparare a mantenere tutto a posto

  • Laghi dell'Umbria, quelli balneabili e quelli dove godersi la natura

  • La passione per il vino porta David e Victoria Beckham in Umbria

  • Occhio ai falsi amici della dieta: i cibi insospettabili che non fanno dimagrire

I più letti della settimana

  • Travolta da un'onda e sbattuta contro lo scoglio: Sofia muore a 22 anni

  • Perugia, trovato morto in casa con la gola tagliata: indagini in corso

  • Don Matteo torna a Spoleto e gli albergatori chiedono il conto al Comune

  • Umbria, trovato cadavere in un campo: indaga la polizia scientifica

  • Nomine & Poltrone - Concorso per presidi, ecco i nomi dei 37 nuovi dirigenti scolastici in Umbria

  • Terremoti, il sismologo Padre Martino in Cina: "Fratture di faglie conseguenti a trivellazioni e nucleare"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento