rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Eurochocolate, ultimo giorno ancora tutto da gustare: a Perugia arriva il re del cioccolato

La domenica conclusiva della kermesse si conferma ricca di appuntamenti, cioccolato e divertimento: tutto il programma e uno speciale ospite a Perugia

La domenica conclusiva della kermesse si conferma ricca di appuntamenti, cioccolato e divertimento. Ospite d'eccezione è Ernst Knam, che partecipa al festival in qualità di giudice del grande concorso indetto da Icam per festeggiare i suoi 70 anni.

La storica azienda cioccolatiera italiana, già presente con gli spazi dedicati al cioccolato Vanini, brand premium di Icam, porta infatti a Perugia la fase finale della competizione promossa da Icam Linea Professionale, marchio dedicato ai professionisti del settore.

Nel corso del 2016, i pasticceri e i cioccolatieri partecipanti hanno dovuto superare rigide selezioni per realizzare una stupenda torta celebrativa ed ora, a Eurochocolate, i 5 finalisti saranno valutati e premiati dal re del cioccolato Knam. Appuntamento alle 11 in piazza IV Novembre per la proclamazione del vincitore.

Nel pomeriggio alle 16, è la volta di Nuestro Perù. Le comunità peruviane di Perugia, Stoccarda, Berlino e Madrid coinvolgono il pubblico con esibizioni live di coinvolgenti street performance accompagnate dai vivaci colori di costumi tradizionali e dal fascino delle loro musiche tipiche.

E ancora, i visitatori trovano nel centro storico di Perugia il più grande e assortito emporio del cioccolato: il Chocolate Show. Oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Tra le tantissime proposte, tornano anche quest’anno gli spazi Gluten Free e Vegan Chocolate. Imperdibile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove il pubblico può approfittare di un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. Nella sala Cannoniera della Rocca Paolina è anche possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area Internazionale, la raffinata selezione di prodotti con firme provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate, ultimo giorno ancora tutto da gustare: a Perugia arriva il re del cioccolato

PerugiaToday è in caricamento