rotate-mobile
Eventi

Passeggiare fa bene alla salute: tutti a camminare a Collestrada con bimbi e cani, felici e sani!

Riparte la terza edizione delle passeggiate organizzate da Eurobis insieme al Progetto RandAgiamo e rivolte a tutte le famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il prossimo 16 ottobre partirà la terza edizione di Bimbi e cani, felici e sani! il programma di camminate, organizzato da Eurobis - il progetto volto a contrastare il fenomeno dell'obesità infantile e alla promozione dei sani stili di vita, coordinato dal Prof. Pierpaolo De Feo - in collaborazione con il progetto RandAgiamo, che in questi anni ha riscosso tanto successo per i temi trattati, il contesto e soprattutto per la preziosa compagnia dei dolci e simpatici ospiti del Canile Sanitario di Collestrada.

Come nelle passate edizioni, tutte le camminate si svolgeranno di domenica mattina tra i sentieri del bosco di Collestrada e avranno una lunghezza di circa 4/5 km, con ritrovo e partenza presso il Canile Sanitario di Collestrada alle 9,30 (situato vicino al cimitero del paese). Durante ogni passeggiata, sono previsti momenti di sosta per delle riflessioni e i racconti di storie in linea con il tema specifico della giornata. Al termine della passeggiata ci sarà un vero e proprio momento conoscitivo dei cani RandAgiamo presso la struttura "Il Forabosco", che preparerà per tutti una gustosa merenda salutare per la quale si richiede un contributo di 2 euro.

Questo il calendario con i rispettivi temi trattati:

-16 ottobre 2016: Chi sono io?

-20 novembre 2016: Il filo che ci lega

-4 dicembre 2016: A che gioco giochiamo?

-22 gennaio 2017: Condividiamo

-19 febbraio 2017: Occhi sul mondo

-19 marzo 2017: Naso a terra

-9 aprile 2017: Ascolta osservando

-14 maggio 2017: Assaggia e indovina

-11 giugno 2017: Questione di tatto

Come nelle precedenti edizioni Bimbi e cani, felici e sani! ha il patrocinio e il sostegno di Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia Facoltà di Medicina Veterinaria, Usl Umbria 1, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Sportello a 4 zampe Provincia di Perugia. Un ringraziamento speciale anche a Trainer per il sostegno indispensabile all'organizzazione del programma.

Per informazioni: www.eurobis.it, tel. 3428514094, eurobis2014@gmail.com; Fb Progetto Randagiamo, canile sanitario Collestrada 075393166.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiare fa bene alla salute: tutti a camminare a Collestrada con bimbi e cani, felici e sani!

PerugiaToday è in caricamento