rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Corciano

Strategie per migliorare lo studio a casa. Due giornate gratuite rivolte a studenti e famiglie

Il primo incontro, un laboratorio didattico rivolto a studenti di primaria e secondaria sull'organizzazione dei compiti, si terrà martedì 2 Febbraio 2016 dalle ore 17.30 alle 19

Due appuntamenti gratuiti sulle tematiche dell'apprendimento, due momenti di confronto con esperti rivolti agli studenti e alle famiglie per conoscere le strategie didattiche più efficaci per migliorare nei compiti a casa e nei risultati a scuola. Un'iniziativa promossa e realizzata a seguito dell’apertura del Centro Fare a Gubbio, centro specialistico sull'apprendimento, struttura accreditata per effettuare la diagnosi di DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e rilasciare la relativa certificazione, in collaborazione con il Centro medico Cairoli.

Il primo incontro, un laboratorio didattico rivolto a studenti di primaria e secondaria sull'organizzazione dei compiti, si terrà martedì 2 Febbraio 2016 dalle ore 17.30 alle 19. Il secondo appuntamento informativo, rivolto ai genitori, sul tema della gestione dei compiti a casa, si terrà martedì 16 Febbraio 2016 dalle ore 17.30 alle 19. Le due giornate si svolgeranno presso il Centro Cairoli, nuova sede del centro Fare, in via Cairoli, 12 a Gubbio e si inseriscono all'interno della collaborazione tra le due strutture. Inoltre sarà attivo tutti i giorni, gratuito e su prenotazione, uno sportello di consulenza e ascolto rivolto a genitori e insegnanti.

La partnership tra i due centri all'avanguardia nei rispettivi campi, quello della dislessia e dell'apprendimento il Fare e quello medico sanitario il Cairoli, ha l'obiettivo di sviluppare anche a Gubbio un luogo integrato per l'approfondimento diagnostico e l'intervento d'aiuto rivolto a bambini e ragazzi con DSA o con difficoltà cognitive e linguistiche. Uno spazio dedicato ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti con l'obiettivo di supportarli nelle attività di recupero e consolidamento degli apprendimenti attraverso strategie di studio e di intervento personalizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strategie per migliorare lo studio a casa. Due giornate gratuite rivolte a studenti e famiglie

PerugiaToday è in caricamento