rotate-mobile
Eventi Scheggino

Una frittata colossale: duemila e seicento uova e 70 chili di tartufo: ghiottoneria da record

“Il Diamante Nero”, la manifestazione promossa da 14 anni da Comune e Pro loco di Scheggino che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile nello splendido scenario della perla della Valnerina

Vuole celebrare il tartufo sotto ogni punto di vista, in primis il profondo legame che c’è con il territorio locale, “Il Diamante Nero”, la manifestazione promossa da 14 anni da Comune e Pro loco di Scheggino che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile nello splendido scenario della perla della Valnerina.

Per due giorni il “re della tavola” sarà celebrato con numerose iniziative, che culmineranno la domenica pomeriggio con la realizzazione della tradizionale frittata al tartufo da record. Sotto lo sguardo vigile dello chef Fabio Ferretti e dei tanti volontari, saranno utilizzate 2.600 uova e 70 kg di tartufo. Madrina d’eccezione la conduttrice ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Ma quest’anno ci sarà anche una novità: la degustazione, sempre la domenica pomeriggio, delle pizze con vari condimenti a base di tartufo: presente anche il campione del mondo di pizza, Federico Visinoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una frittata colossale: duemila e seicento uova e 70 chili di tartufo: ghiottoneria da record

PerugiaToday è in caricamento