Impegno cittadino, l'accademia del Dónca "salva" il Teatrino delle suore

La serata è stata condotta da Sandro Allegrini, coordinatore dell’Accademia del Dónca. A spiegare il progetto e le modalità di finanziamento, l’architetto Gino Puletti, progettista, e Fabrizio Manis, presidente ART

Due step di un unico percorso, entrambi riconducibili allo scopo di raccogliere fondi per la ristrutturazione e l’ampliamento del Teatrino delle suore, che diverrà un centro polifunzionale a disposizione dei giovani delle comunità di Ponte Felcino e Villa Pitignano.

Allo spettacolo del Trio perugino del Dónca e al momento conviviale di venerdì hanno partecipato – e portato il saluto – il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore Edi Cicchi, il parroco don Alberto Veschini, il vescovo ausiliare monsignor Paolo Giulietti. 

La serata è stata condotta da Sandro Allegrini, coordinatore dell’Accademia del Dónca. A spiegare il progetto e le modalità di finanziamento, l’architetto Gino Puletti, progettista, e Fabrizio Manis, presidente ART.  Attivissimi, sul piano organizzativo, Virgilio Puletti, Stefano e Pier Paolo Vicarelli (celebrato anche come poeta locale), insieme a tanti altri volontari, donne e uomini della comunità che si sono prestati a svolgere i vari servizi.

Cibi e bevande fornite da aziende locali che condividono le finalità sociali di una collettività orientata verso gli stessi obiettivi. Domenica, spettacolo teatrale in dialetto (“La fu Berta Grey” di Franco Bicini) con la compagnia “Nduèlle”, per la regia di Leandro Corbucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

  • Mariano Di Vaio, l'influencer-imprenditore che fattura milioni: nuova sede a Perugia

  • Incidente sulla E45, tir si ribalta e blocca la strada: un ferito, traffico bloccato

Torna su
PerugiaToday è in caricamento