“Hannibalica”, dopo il grande successo di quest'anno si lavora per la prossima edizione

All'evento, organizzato dalla Legio Prima Taurus in collaborazione con l'Associazione culturale Suadela e patrocinato dal Comune di Tuoro sul Trasimeno, hanno preso parte circa 140 figuranti provenienti da varie parti d'Italia

“La partecipazione di migliaia di appassionati, tutti estremamente soddisfatti per la varietà e la ricchezza dell’offerta, dovrà essere d’incoraggiamento per mettersi quanto prima all’opera per l’edizione del prossimo anno cercando, forti della positiva prima esperienza, di raggiungere risultati ancora più importanti e di trasformare il 21 giugno come la data fissa e di rilievo della rievocazione di Tuoro”. Lo affermano in una nota il sindaco di Tuoro Patrizia Cerimonia e l'assessore comunale alla cultura Giovanni Jacopo Tofanetti all'indomani della riuscita prima edizione di “Hannibalica”.

All’evento, organizzato dalla Legio Prima Taurus in collaborazione con l’Associazione culturale Suadela e patrocinato dal Comune di Tuoro sul Trasimeno, hanno preso parte circa 140 figuranti provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero dando vita ad una rievocazione della Battaglia del Trasimeno del 217 a.c. unica nel suo genere per l’esattezza scientifica con la quale è stata curata. Il tutto si è svolto all’interno del Castrum realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e interamente realizzato con la manodopera di giovani del paese. “Esempio emblematico – scrivono Cerimonia e Tofanetti - di quanto riesce a realizzare l’attaccamento al proprio paese e alle sue radici”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento