rotate-mobile
Cultura

Eccellenze di casa nostra, Il coro dell’Università di Perugia debutta all’Arena di Verona

Il coro accompagnerà artisti di fama mondiale come il soprano Maria Guleghina, il baritono Carlo Guelfi e il tenore Josè Cura, interpretando alcune fra le più belle pagine d'opera tratte da Tosca, Traviata, Turandot, Nabucco

Il Coro dell'Università degli Studi di Perugia, diretto dai maestri Francesco Andreucci e Marta Alunni Pini, parteciperà allo spettacolo “L'opera è... la Grande Bellezza!” in programma all’Arena di Verona giovedì 25 settembre 2014 (ore 21.15);  accompagnerà artisti di fama mondiale come il soprano Maria Guleghina, il baritono Carlo Guelfi e il tenore Josè Cura, interpretando alcune fra le più belle pagine d'opera  tratte da Tosca, Traviata, Turandot, Nabucco.
 
“Sarà una serata speciale dedicata alla lirica ed alle sue ‘stelle’ e  il gruppo di cantori dell'Università di Perugia sarà il primo coro umbro a calcare l'Arena di Verona, tempio della musica e del melodramma italiano – dice il dottor Sandro Azzarelli, presidente della corale accademica -. Un’esperienza che ci apprestiamo a vivere con grande responsabilità e con orgoglio, fieri di rappresentare l’Umbria, la città di Perugia, la Fondazione PerugiAssisi 2019 di cui il Coro è Socio partecipante e soprattutto di portare in alto il nome della nostra storica Università degli Studi di Perugia”.

Il Coro perugino si esibirà insieme al Coro del Teatro Regio di Parma ed al Coro dell'Università di Modena e Reggio Emilia (coinvolta nel concerto da Perugia come coro "gemellato"), accompagnati dalla Filarmonica A.Toscanini di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze di casa nostra, Il coro dell’Università di Perugia debutta all’Arena di Verona

PerugiaToday è in caricamento