rotate-mobile
Eventi

Coronavirus, "Andrà tutto bene", 11Rosso cantano la speranza oltre l'emergenza sanitaria

Singolo e video realizzati a distanza dal trio perugino

“Andrà tutto bene” è la frase ricorrente e beneaugurante che caratterizza questo periodo, i  cui la quarantena ha fatto scoprire e riscoprire a tutti aspetti spesso sopiti della natura umana - ed è anche il titolo del nuovo singolo della band 11Rosso.

Il brano è prodotto artisticamente da Lorenzo Sebastiani, produttore di fama internazionale mentre il relativo videoclip - realizzato interamente in casa rispettando, ovviamente, le disposizioni vigenti in merito - vede alla regia Alex Visani, affermato regista spesso protagonista di rassegne e concorsi, con la sceneggiatura di Ingrid Monacelli, attrice di cinema e teatro nonché protagonista del video stesso.

Il singolo - pop con evidenti richiami elettronici e new wave, prerogativa del sound degli 11Rosso che si definiscono pop ma anche “postwave” - descrive la condizione del singolo e della collettività ai tempi del coronavirus e la speranza con la quale la band auspica un ritorno alla cosiddetta “normalità”.

“La scelta del titolo ‘Andrà tutto bene’ – afferma la band – era quasi obbligata: noi percepiamo la voglia di tornare alla vita di prima da parte di tutti, ognuno pronto a fare la propria parte con la certezza che davvero andrà tutto bene, che tutto tornerà come prima, ma con una maggior consapevolezza. Il testo del brano è una cronaca, ma mai fredda e arida, tutt’altro: nelle parole del testo c’è sempre speranza”.

Gli 11Rosso sono Davide Catanossi di Assisi, chitarra, voce e autore di testi e musiche della band, Giovanni Pala di Piegaro al basso, voce e arrangiamenti e Fabio Morreale, originario di Catania ma ormai perugino d’adozione, alla batteria.

Il progetto, recentissimo nasce a dicembre del 2019 dall’incontro di Davide Catanossi e Giovanni Pala in studio e si completa con l’arrivo di Fabio Morreale, storico batterista dei progetti precedenti di Davide Catanossi. 11Rosso debutta al Bad King di Perugia, storico locale del circuito nazionale musicale dove si presentano con alcuni brani e con quello che è il loro primo singolo, “Introspezione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, "Andrà tutto bene", 11Rosso cantano la speranza oltre l'emergenza sanitaria

PerugiaToday è in caricamento