Corciano - Al via il Progetto Benessere: corsi gratuiti per tutta la famiglia sulla corretta nutrizione

Prenderanno il via nella Sala XX Secolo, adiacente alla Biblioteca Gianni Rodari, dal prossimo lunedì

Un percorso strutturato in dieci lezioni serali (21 - 22:) gratuite ed interattive, a partire da lunedì 4 febbraio e fino a venerdì 29 marzo, incentrate sulla "corretta nutrizione". E' il "Progetto Benessere", ideato da Lara Gentili - studiosa appassionata ed esperta del settore, con un corposo background alle spalle - in procinto di partire a Corciano, nella Sala XX Secolo, adiacente alla Biblioteca Gianni Rodari, dal prossimo lunedì.

 A fare la differenza, rispetto ad iniziative che potrebbero essere più o meno simili, sottolinea l'organizzatrice "l'intento di rivolgermi ad un pubblico ampio, dai ragazzi più giovani ai loro genitori, con un linguaggio semplice ed accessibile, per divulgare però tematiche importanti. Mi sono accorta infatti - spiega ancora Lara, che per professione si occupa di integrazione alimentare - che il concetto di 'piatto equilibrato', composto cioè da proteine e fibre, non è così comune. Spesso si pensa che per mangiare bene occorre eliminare determinate sostanze. E' sbagliato, la nostra mentalità ci porta ad una 'mancanza di nutrienti', mentre dovrebbe essere esattamente il contrario". L'iniziativa, sarà strutturata secondo aree tematiche ed ogni lezione tratterà un argomento differente, dagli spuntini - gioia e dolore sia degli studenti che dei lavoratori - all'acqua, fondamentale al pari degli alimenti, passando pure per i cibi che possono prevenire l'insorgere di patologie. 

Si spea che le serate di studio, che l'ideatrice assicura saranno informali ed all'insegna della condivisione, possano diventare un'occasione soprattutto per le famiglie, accomunate dalla volontà di stare bene insieme.      

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

  • Mai in frigorifero: i cibi che si conservano altrove

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

Torna su
PerugiaToday è in caricamento