rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Voci sotto le stelle, a Perugia sbarca uno dei concorsi canori più importanti d’Italia

Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata

Sabato 23 luglio sarà la città di Perugia ad ospitare una nuova tappa delle Semifinali di Designazione del 59° Festival di Castrocaro, dove nascono i Big della musica italiana. Dodici i concorrenti che si sfideranno per un posto alla Finalissima del 27 agosto in diretta tv su Rai Uno.

A partire dalle ore 21 Piazza IV Novembre farà da cornice allo spettacolo musicale condotto da Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e noto personaggio televisivo, che con la sua simpatia accompagna da tempo le tappe del Festival di Castrocaro e che anche questa volta farà da “padrona di casa” accogliendo i giovani sul palco.

I concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover in italiano. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima. Il secondo, terzo e quarto classificato, invece, potranno ancora sperare nei ripescaggi.

La serata di Perugia rappresenta la quinta tappa di avvicinamento alla finale di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Sarà lì, infatti, che la giuria di personalità della musica, di cui farà parte anche Mara Maionchi, incoronerà sabato 27 agosto la Voce Nuova del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci sotto le stelle, a Perugia sbarca uno dei concorsi canori più importanti d’Italia

PerugiaToday è in caricamento